Riciclare scala di legno: tante idee pazzesche per arredare casa
Riciclare scala di legno: tante idee pazzesche per arredare casa
Anche una vecchia scala di legno può rivelarsi un complemento d’arredo unico.
Infatti riciclando una vecchia scala puoi arredare la tua casa in tanti modi diversi. Qui sotto, continuando a leggere, potrai scoprire in quanti modi puoi utilizzare la tua vecchia scala in modo tale da arredare casa tua.
Fatti guidare dalla tua creatività e lasciati ispirare dalle idee qui sotto, in poche mosse realizzerai delle decorazioni utili e deliziose.
Riciclare scala di legno: ecco in quanti modi puoi riutilizzarla.
Una vecchia scala di legno può arredare la tua casa in modi inaspettati. Per riuscirci puoi guardare alcune idee qui sotto tutte facilissime e che potrai realizzare in pochi attimi. Potrà riuscirci chiunque anche chi non è pratico di lavori manuali e di riciclo.
Ad esempio con una vecchia scala puoi realizzare un appendiabiti perfetto per il tuo ingresso in pieno stile vintage. Aggiungi dei ganci e sarà perfetta.
Per arricchire un angolo vuoto invece puoi utilizzare la scala decorandola come più preferisci.
Ovviamente puoi anche farla diventare un originale portafotografie. Il risultato sarà davvero unico nel suo genere.
Aggiungendo delle luci su una vecchia scala di legno puoi praticamente creare un lampadario rustico e pazzesco allo stesso tempo. Inserisci alcuni dettagli naturali e con le luci a led il risultato sarà molto meglio di quanto puoi immaginare.
Ovviamente puoi renderla anche una mensola perfetta per sistemare sopra le tue piante preferiti oppure i tuoi libri.
Un altro pratico utilizzo di una scala di legno è quello di renderla un organizer in cui appendere gli asciugamani per il bagno oppure delle coperte per la tua camera da letto. Oltre ad essere decorativo sarà utilissimo.
Anche trasformare la scala in una scarpiera sarà un’idea utilissima e super decorativa.
Se invece ami il pollice verde puoi realizzare un appendi vasi favoloso. Devi solo agganciare i vasi delle tue piante con degli appositi ganci sulla tua vecchia scala. In questo modo otterrai una composizione di piante sospese incredibili. Se hai uno spazio molto ampio a disposizione questa è una delle migliori scelte che puoi fare.
Non attendere oltre e comincia a riciclare! Ti stupirai di tutte le cose che puoi fare.
Buon riciclo.