Riciclare i barattoli di latta per Halloween: decorazioni a costo 0
Siete alla ricerca di qualche idea fantastica per poter riciclare i vostri barattoli di latta in occasione della festa di Halloween? Ecco 12 decorazioni diverse per poterli riutilizzare!
1.Tiro al barattolo: idea numero 1
State pensando di organizzare una festa per i vostri bambini in occasione di Halloween? Potete creare un fantastico gioco di tiro al barattolo. Realizzarlo è molto semplice, dovrete pulire accuratamente i barattoli di latta e dipingerli con delle vernici acriliche. Solo quando la vernice sarà completamente asciutta, potrete decorarli con dei cartoncini colorati.
2.Tiro al barattolo: idea numero 2
A differenza dell’idea precedente, i vari particolari dei barattoli, sono stati disegnati con dei pennarelli indelebili. Per realizzare la mummia, il contenitore di latta è stato ricoperto con della carta igienica fissata con della colla vinilica.
3-5. Paurose zucche
Una finta zucca creata con dei barattoli di latta, ripiena di carta velina colorata e dolcetti. Con un pennarello nero disegnate sul barattolo gli occhi, il naso e la bocca.
6.Cestini per dolcetto scherzetto
Cestini per dolcetto scherzetto: a questi barattoli di latta sono stati aggiunti dei manici in fil di ferro.
7.Tutorial per realizzare un pipistrello porta dolcetti
Per trasformare un barattolo di latta in un pipistrello porta dolcetti avrete bisogno di:
- un barattolo di latta,
- del nastro adesivo colorato,
- del cartoncino,
- un filo di ferro,
- dei pennarelli indelebili colorati,
- un paio di forbici ed una matita.
Procedimento:
- Disegnare sul cartoncino due triangolini e la sagoma di due ali.
- Ritagliare il cartone e ricoprirlo con il nastro adesivo nero.
- Rivestire con lo stesso nastro adesivo, anche l’esterno del barattolo.
- Fissare le parti appena ritagliate al contenitore, precedentemente ricoperto all’interno con del nastro adesivo arancione.
- Abbellire il recipiente aggiungendo occhi, bocca, naso e guance del pipistrello
- terminare fissando un filo di ferro in cima, per fare il manico.
8.Finte zucche di Halloween
Poco tempo per decorare la vostra casa prima dell’arrivo degli ospiti? Niente paura, vi basterà dipingere l’esterno di un barattolo di latta e il suo coperchio con della vernice acrilica arancione. Quando il colore sarà completamente asciutto, disegnare occhi, bocca e naso di una paurosa zucca, terminare aggiungendo un tronco di legno sul coperchio per fare il picciolo.
9.Spaventapasseri
Un’idea super originale per riciclare i barattoli di latta è quella di utilizzare dei materiali di recupero trasformandoli in dei bellissimi spaventapasseri. Per gli occhi potete usare dei bottoni di plastica, per fare la bocca, potete usare della corda sottile di colore bianco o dello spago.
10-12.Eleganti decorazioni autunnali
Volete realizzare per la vostra casa delle eleganti decorazioni dal tocco autunnale? Basterà dipingere dei barattoli con colori acrilici e quando saranno asciutti completamente aggiungere degli scampoli di stoffa, della juta, della paglietta o dei fiori finti. Potrete scegliere il giusto abbellimento in base ai vostri gusti personali.
Saranno perfetti anche come idea regalo.
Buon riciclo creativo e buona festa di Halloween a tutti!