Leggendo Ora
Pulisco il balcone, dal pavimento ai vasi di terracotta, senza usare prodotti chimici e tutti mi chiedono cosa uso!

Pulisco il balcone, dal pavimento ai vasi di terracotta, senza usare prodotti chimici e tutti mi chiedono cosa uso!

Pulisco il balcone, dal pavimento ai vasi di terracotta senza usare prodotti chimici e tutti mi chiedono cosa uso!

A breve comincerà la bella stagione ed è chiaro che bisogna rendere il balcone di nuovo impeccabile e ben pulito.

Per riuscirci esiste un trucco fai da te che ti permetterà di pulire il tuo balcone senza spendere dei soldi extra. Chiaramente questo trucchetto può essere utilizzato in qualsiasi momento dell’anno in modo da avere sempre un balcone ben pulito.

Pubblicità

Vedrai che la fastidiosa pulizia del tuo balcone sarà un lontano ricordo proprio perché con il metodo e l’ingrediente che scoprirai a breve potrai scoprire quanto può diventare molto più semplice questo lavoro di pulizia.

Non resta altro da fare che continuare a leggere.

Pulire il balcone con l’aceto: rimedio fai da te. Ecco come utilizzarlo!

Chiaramente è impossibile impedire al proprio balcone di sporcarsi. Per cercare, quindi, di pulirlo senza alcuna fatica esiste un ingrediente molto versatile che può essere facilmente utilizzato in modo da ottenere il risultato desiderato.

Per riuscirci devi solo prendere dalla tua cucina l’aceto di vino bianco e potrai pulire il tuo balcone da cima a fondo.

Vuoi scoprire come puoi utilizzarlo e cosa puoi pulire? Continua a leggere e non avrai più problemi!

  • Pulire i pavimenti

Utilizzando l’aceto potrai pulire i pavimenti del tuo balcone, che solitamente sono fatti di cotto o di gres porcellanato, con l’aceto. Tuttavia devi avere cura di usare l’aceto solo sulle superfici matt e opache per poi ovviamente diluirlo con molta acqua.

Pubblicità

Ma ecco nello specifico cosa bisogna fare.

Prima di tutto devi dare una spazzata al pavimento in modo da rimuovere lo sporco come ad esempio rami, foglie. Dopodichè devi prendere un secchio e riempirlo con dell’acqua tiepida. Successivamente versa dentro 2 bicchieri di aceto di vino bianco e comincia a mescolare con cura. Una volta completato questo procedimento prendi una spazzola e comincia a pulire il pavimento. Se hai bisogno di aumentare l’efficacia disincrostante dell’aceto puoi aggiungere alla miscela 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia fatto a scaglie oppure qualche cucchiaio di bicarbonato. Il risultato sarà perfetto e avrai eliminato tutte le macchie e gli aloni senza difficoltà.

  • Pulire vasi di terracotta

Con l’aceto puoi anche pulire i vasi di terracotta esposti sul tuo balcone. Per riuscirci devi solo prendere una bacinella e versarci dentro 1 litro d’acqua calda. Dopodichè aggiungi ½ bicchiere di aceto di vino bianco e mescola per bene. In seguito prendi una spugnetta e vai a pulire il vaso di terracotta.

Se invece devi pulire un piccolo vaso di terracotta ti consiglio di immergerlo in una soluzione formata da 250 millilitri di aceto diluiti in 1 litro d’acqua a temperatura ambiente.

  • Pulire le persiane

Anche pulire le persiane sarà facilissimo con l’aceto. Devi soltanto riempire con l’acqua calda una bacinella e versare dentro 1 cucchiaio di detersivo per piatti e un paio di cucchiai di aceto di vino bianco. Dopodichè procedi alla normale pulitura. Alla fine asciuga usando un panno in microfibra.

Prova ad usare l’aceto e il risultato ti sorprenderà.

Buone pulizie.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su