Leggendo Ora
Guarnizioni del box doccia: ho scoperto un metodo per pulirle senza fatica!

Guarnizioni del box doccia: ho scoperto un metodo per pulirle senza fatica!

Guarnizioni del box doccia: ho scoperto un metodo per pulirle senza fatica!

Come tutti sanno il calcare si forma principalmente in bagno. Soprattutto tende ad accumularsi sul box doccia e sulle sue guarnizioni.

Con il tempo infatti compare sugli angoli e sui bordi della porta del box doccia e rimuoverlo è molto difficile. Infatti per avere un risultato accettabile bisogna strofinare molto e quindi sudare sette camicie.

Pubblicità

Per evitare uno sforzo simile spesso non serve utilizzare dei prodotti specifici chimici e costosi. Infatti la cosa migliore da fare è quella di utilizzare un rimedio fatto in casa che vede come protagonista un ingrediente che è già sicuramente nelle tua dispensa.

Vuoi scoprire qual è questo ingegnoso trucco di pulizia? Allora devi solo continuare a leggere e non te ne pentirai.

Guarnizioni del box doccia: ho scoperto un metodo per pulirle senza fatica!

Procedimento

Rimuovere il Calcare dal Box Doccia con Aceto e Strisce di Spugna

Se il tuo box doccia è afflitto da fastidiose incrostazioni di calcare, ecco un metodo semplice ed efficace per liberartene utilizzando solo aceto e strisce di spugna:

Cosa ti Serve:

  • Un panno spugna
  • Aceto bianco
  • Una ciotola
  • Guanti protettivi

Procedura:

Pubblicità
  1. Taglia le Strisce di Spugna:
    • Prendi il tuo panno spugna e taglialo a strisce larghe 2-3 centimetri. Assicurati che siano abbastanza lunghe da poterle adagiare sulle guarnizioni del box doccia.
  2. Immergi le Strisce nell’Aceto:
    • Riempi una ciotola con aceto bianco e immergi le strisce di spugna. Se necessario, aggiungi più aceto per bagnarle completamente.
  3. Posiziona le Strisce sul Box Doccia:
    • Indossa i guanti protettivi e adagia le strisce imbevute di aceto sulle guarnizioni del box doccia, assicurandoti di coprire anche gli angoli e le zone vicine alle guarnizioni in silicone.
  4. Aggiungi Aceto se Necessario:
    • Se rimane dell’aceto nella ciotola, versalo sulle strisce per rendere il rimedio ancora più efficace.
  5. Lascia Agire per 60 Minuti:
    • Lascia agire le strisce di spugna imbevute di aceto sulle guarnizioni del box doccia per circa 60 minuti. L’aceto lavorerà per sciogliere il calcare in modo efficace.
  6. Rimuovi le Strisce e Pulisci:
    • Trascorso il tempo necessario, rimuovi le strisce e usa una semplice spugna per eliminare i residui di calcare dalle guarnizioni del box doccia.
  7. Risciacqua e Ammira il Risultato:
    • Risciacqua accuratamente le guarnizioni del box doccia per rimuovere eventuali tracce di aceto residue. Ora potrai godere di un box doccia splendente e privo di incrostazioni di calcare!

Seguendo questi passaggi, il tuo box doccia tornerà a brillare in poco tempo, grazie al potere dell’aceto e delle strisce di spugna!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su