Leggendo Ora
Basta 1 sola mela e preparo questo dolce delizioso in pochissimi minuti!

Basta 1 sola mela e preparo questo dolce delizioso in pochissimi minuti!

Basta 1 sola mela e preparo questo dolce delizioso in pochissimi minuti!

Un dolce semplicissimo da fare e allo stesso tempo buonissimo è il plumcake alla mela. Usando solo una mela preparo un plumcake morbido e delizioso che finirà in un batti baleno.

Questo dolce infatti piace ai bambini e anche agli adulti tanto che ogni volta litigano per accaparrarsi l’ultima porzione.

Pubblicità

Realizzare l’impasto è facile e anche molto veloce inoltre è disponibile la videoricetta a fondo pagina.

Lo servo a tavola in ogni momento della giornata, anche a colazione, e tutti lo trovano irresistibile nella sua semplicità.

Plumcake alla mela: ingredienti e preparazione.

L’impasto di questo dolce lo preparo quasi ad occhi chiusi perché è facilissimo e i procedimenti sono molto intuitivi. Alla fine mi basta cuocerlo in forno e dopo lo servo a tavola per la gioia di tutti. Anche gli ospiti non riescono a fare a meno di chiedermi la ricetta.

Come ingredienti utilizzo:

  • Sale un pizzico
  • 50 gr di zucchero
  • 80 ml di latte
  • 10 gr di lievito
  • 2 uova
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 80 ml di olio
  • 180 gr di farina
  • 1 mela + succo di ½ limone

Per lo stampo uso il burro e la farina. Invece prima di infornare decoro spolverando sul dolce 1 cucchiaino zucchero.

Non mi resta che recuperare questi pochi ingredienti e cucinare questo dolce.

Pubblicità

Procedimento

Prendo la mela e senza rimuovere la buccia la taglio a fette sottili. Dopodichè ci aggiungo sopra il succo di limone e metto il risultato da parte.

Successivamente prendo una ciotola capiente e ci aggiungo le uova, lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Verso dentro un pochino di sale e mescolo con la frusta a mano fino ad ottenere un composto liquido.

In seguito integro l’olio e dopo anche il latte. Quando il composto è omogeneo ci aggiungo la farina che ho precedentemente mescolato con il lievito e già setacciato. Lavoro con la mia frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi.

A questo punto prendo uno stampo per plumcake da 20 centimetri e lo rivesto con il burro e la farina. Dopodichè verso dentro il mio impasto e sulla superficie adagio le mie fette di mela sovrapponendole leggermente l’una sull’altra.

Una volta portato a termine questo procedimento ci spolvero sopra dello zucchero e inserisco lo stampo in forno. Lascio cuocere per 30 – 35 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Quando il dolce è pronto lo devo solo servire a tavola.

Qui sotto è disponibile la videoricetta.

Pubblicità

Buon appetito.

fonte  https://www.youtube.com/watch?v=c1qaL2MrKyo

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
10
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su