Pulire il tappeto in pochi minuti: Tornerà come nuovo!
Pulire il tappeto in pochi minuti: il trucco per farlo brillare come nuovo
Con un trucco casalingo puoi eliminare qualsiasi macchia dal tuo tappeto.
Usando questo metodo efficace e veloce potrai lavare a secco il tappeto senza nessun problema. Dopo aver usato questo rimedio fai da te il risultato sarà perfetto infatti il tappeto sembrerà come appena acquistato. Inoltre potrai fare un ottimo lavoro di economia proprio perché ti serviranno soltanto degli ingredienti comuni che hai già in casa. In questo modo potrai dire addio ai costosi prodotti chimici e il risultato sarà certamente migliore di quello che puoi immaginare.
Continua a leggere e scopri come fare per pulire il tappeto!
Pulire il tappeto in pochi minuti: Tornerà come nuovo!
Utilizzando il facile trucco disponibile qui sotto potrai rendere il tuo tappeto pulito come appena comprato. In questo modo eliminerai ogni macchia e anche gli odori sgradevoli inoltre potrai facilmente lavarlo a secco a casa tua senza spendere cifre esorbitanti.
Per riuscirci devi usare questi prodotti:
- 1 pastiglia per lavastoviglie
- 1 l di acqua calda
- 2 cucchiai di aceto di alcool
Come strumenti devi recuperare:
- 1 bacinella
- Guanti
- Aspirapolvere
- Spugna per piatti
- Panno in microfibra
Ora non resta che scoprire quali sono i procedimenti da seguire.
Procedimento
Prima di tutto usa l’aspirapolvere per rimuovere tutta la polvere dal tuo tappeto.
Una volta portato a termine questo procedimento versa nella bacinella l’acqua calda e aggiungi la pastiglia per lavastoviglie che pulirà e darà un odore meraviglio al tappeto. Dopodichè aggiungi l’aceto di alcol che riuscirà ad eliminare tutti gli acari e i batteri. Mescola il tutto e lascia sciogliere per bene la pastiglia.
Quando la soluzione è pronta, bagna la spugna al suo interno, dopo aver indossato i guanti, per poi strizzarla per rimuovere la miscela in eccesso. A questo punto puoi cominciare a pulire il tappeto. Sfrega con più forza dove ci sono delle macchie più ostinate.
Alla fine il tappeto avrà un meraviglioso profumo e in pochi attimi avrai rimosso le macchie, i batteri e tutti gli acari.
Passaci sopra un panno in microfibra asciutto in modo da rimuovere l’umidità in eccesso. Per completare al meglio il lavoro ti consiglio di pulire di nuovo con l’aspirapolvere.
Consiglio
Se sul tuo tappeto si sono formate delle macchie a causa delle gambe dei mobili ti consiglio un metodo efficace da utilizzare che ti farà dire addio a questo problema. In questo modo facile e veloce l’alone del mobile sparirà immediatamente.
Devi solo utilizzare dei cubetti di ghiaccio.
Passa i cubetti sulle macchie da trattare con movimenti delicati e in pochi attimi spariranno.
Con questo metodo i segni spariscono senza lasciare traccia.