Prendo una bottiglia e scekero tutto | La crema al limone che prepari in 5 minuti!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La crema al limone che prepari con una bottiglia in 5 minuti!
Quando il sole è una palla di fuoco impietosa in mezzo al cielo, una bella e fresca crema al limone può essere davvero la soluzione giusta.
Ti ritempra e ti rinfresca e poi fa anche bene, basti pensare al suo contenuto in vitamina C.. Tra l’altro non si cuoce e ha bisogno solo del frigorifero.
Ma vediamo come si prepara.
La crema al limone che prepari con una bottiglia in 5 minuti!
Gli ingredienti
Per quattro persone ci servono:
bottiglie di plastica da un litro, due
limoni biologici non trattati, due: solo il succo (più o meno 100 ml)
zucchero a velo, 80 grammi
panna per dolci, un litro
latte intero, 120 ml
La preparazione
La prima cosa da fare è spremere i due limoni e filtrarne il succo con un colino a maglie piuttosto strette, per eliminare semini e filacce. Questo succo lo si versa in una boule. Quindi ci uniamo lo zucchero a velo e amalgamiamo con una frusta elettrica. Poi ci incorporiamo il latte, senza spegnere la macchina.
Ne deve venir fuori una spuma molto ariosa e morbida. La quale spuma, che avrà una consistenza abbastanza liquida, la travasiamo poi nelle due bottiglie per l’acqua minerale che avremo preparato a questo scopo.
In ciascuna si versa anche mezzo litro di panna, dopodiché si sbattono tutte e due con parecchia energia, come se preparassimo un cocktail con lo shaker. Allorché gli ingredienti risultano tutti ben incorporati, mettiamo le due bottiglie a freddarsi nel freezer per una mezzora. Non di più: non vogliamo una granita, ma una crema rinfrescante.
Passati i trenta minuti, le recuperiamo dal frigo e ne travasiamo il contenuto nei bicchieri o nelle coppette da gelato che avremo predisposto alla bisogna. La mossa successiva è servire in tavola questa semplicissima e freschissima meraviglia.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.