Leggendo Ora
Prendo una bottiglia e scekero tutto | La crema al limone che prepari in 5 minuti!
Pubblicità

Prendo una bottiglia e scekero tutto | La crema al limone che prepari in 5 minuti!

La crema al limone che prepari con una bottiglia in 5 minuti!

Quando il sole è una palla di fuoco impietosa in mezzo al cielo, una bella e fresca crema al limone può essere davvero la soluzione giusta.

Ti ritempra e ti rinfresca e poi fa anche bene, basti pensare al suo contenuto in vitamina C.. Tra l’altro non si cuoce e ha bisogno solo del frigorifero.

Pubblicità

Ma vediamo come si prepara.

La crema al limone che prepari con una bottiglia in 5 minuti!

Gli ingredienti

Per quattro persone  ci servono:

bottiglie di plastica da un litro, due
limoni biologici non trattati, due: solo il succo (più o meno 100 ml)
zucchero a velo, 80 grammi
panna per dolci, un litro
latte intero, 120 ml

La preparazione

La prima cosa da fare è spremere i due limoni e filtrarne il succo con un colino a maglie piuttosto strette, per eliminare semini e filacce. Questo succo lo si versa in una boule. Quindi ci uniamo lo zucchero a velo e amalgamiamo con una frusta elettrica. Poi ci incorporiamo il latte, senza spegnere la macchina.

Ne deve venir fuori una spuma molto ariosa e morbida. La quale spuma, che avrà una consistenza abbastanza liquida, la travasiamo poi nelle due bottiglie per l’acqua minerale che avremo preparato a questo scopo.

In ciascuna si versa anche mezzo litro di panna, dopodiché si sbattono tutte e due con parecchia energia, come se preparassimo un cocktail con lo shaker. Allorché gli ingredienti risultano tutti ben incorporati, mettiamo le due bottiglie a freddarsi nel freezer per una mezzora. Non di più: non vogliamo una granita, ma una crema rinfrescante.

Pubblicità

Passati i trenta minuti, le recuperiamo dal frigo e ne travasiamo il contenuto nei bicchieri o nelle coppette da gelato che avremo predisposto alla bisogna. La mossa successiva è servire in tavola questa semplicissima e freschissima meraviglia.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su