Prendo gli spinaci e frullo tutto | Le migliori Crêpes senza farina con Solo 115 Kal!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Prendo gli spinaci e frullo tutto | Le migliori Crêpes senza farina con Solo 115 Kal!
Chi l’ha detto che i peccati di gola sono solo quelli che si fanno coi dolci? Leggere qua sotto per credere.
Crêpes di spinaci senza farina appetitose e super leggere. Solo 115 calorie!
Gli ingredienti
Per otto strepitose crespelle agli spinaci ti occorrono: 400 millilitri di acqua; 150 grammi di fiocchi di avena; 150 grammi di spinaci; due cucchiai di olio vegetale (di semi di arachide o di girasole); due uova; quanto basta di sale e pepe; per quanto riguarda il ripieno, infine, questo è assolutamente a scelta (per il tipo) e ad libitum (per la quantità).
La preparazione
La prima cosa è depositare gli spinaci in una boule, dopodiché si uniscono i fiocchi d’avena, le uova, il sale, il pepe e metà acqua (ovvero 200 millilitri).
Si miscela tutto quanto con un frullatore a immersione, lavorando il composto fino a conseguire una consistenza vellutata, uniforme e senza grumi.
Sempre lavorando di frullatore a immersione, adesso si versa il resto dell’acqua e poi si lascia riposare tutto quanto per una decina di minuti. Trascorsi i quali si aggiungono al mix due cucchiai di olio vegetale (può trattarsi di olio di arachidi, di girasole o quello che più vi piace) e si amalgama il tutto con una spatola da cucina.
Dopodiché ci si arma di una padella antiaderente, si mette sopra il fornello e ci si versa dentro il composto, un mestolo alla volta. Insomma, ogni mestolata una crêpe. Ognuna si fa andare per un 3 o 4 minuti, a fiamma dolce e si volta dall’altra parte a metà cottura.
Una volta che le nostre crespelle son cotte, non rimane che farcirle come ci pare e come ci piace, e poi piegarle nella classica ed elegante forma a mezzaluna.
Buon appetito!
Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di riposo: dieci minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti
Tempo totale: una mezzora
Porzioni: 8 crepes
Calorie: 115 a crepes
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.