Leggendo Ora
Pan di Nuvola super soffice | Con solo 5 ingredienti un dolce altissimo e senza lievito!
Pubblicità

Pan di Nuvola super soffice | Con solo 5 ingredienti un dolce altissimo e senza lievito!

Il Pan di Nuvola è un vero e proprio capolavoro, dietro cui si nasconde un mistero.

Come è mai possibile riuscire ad ottener un dolce tanto soffice e altissimo in meno di 15 minuti e con solo 5 ingredienti? Semplice: scegliendo solo prodotti di qualità e aggiungendo un pizzico d’amore per ciò che si sta creando… e poi, c’è di più! Il segreto risiede nella lavorazione delle uova. Dovete triplicare il loro volume! E per questo ci siamo noi con i nostri consigli UP! Utilizzatele rigorosamente a temperatura ambiente, sbattetele con lo zucchero, servitevi delle fruste elettriche, ma fatelo in una ciotola a bagnomaria. Il vapore che si verrà a creare le gonfierà a dismisura!

Pronte a realizzare questa torta delle meraviglie? Iniziamo!

Pubblicità

Pan di Nuvola: un dolce altissimo e soffice, ma senza lievito!

Pan di nuvola: ingredienti e preparazione.

Per questo dolce,  vi serviranno:

  • uova, 5
  • limone, 1 succo e scorza
  • zucchero bianco, 150 g
  • olio di semi, 60 ml
  • fecola di patate, 200 g

Preriscaldate il forno a 180°, foderate poi una tortiera da 22 cm con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire bene al fondo e ai bordi.

Spremete il limone, filtrate il succo e grattugiate la scorza.

Rompete le uova in una ciotola capiente, unite lo zucchero, poi ponete sul fornello un tegame che contenga il recipiente. Riempitelo d’acqua e portate ad ebollizione a fuoco allegro. A bollore raggiunto, abbassate il gas e appoggiate la terrina al suo interno. Iniziate a lavorare gli ingredienti con le fruste elettriche e proseguite per una decina di minuti. Quando il composto risulta ben gonfio e chiaro, spegnete il fuoco e spostatevi sulla spianatoia.

Versate l’olio a filo, il succo di limone e la scorza grattugiata, amalgamate bene, quindi incorporate la fecola setacciata, con movimenti delicati dal basso all’alto per non smontare le uova.

Trasferite nello stampo e infornate per 45 minuti senza mai aprire lo sportello. Spegnete il forno e lasciate che il Pan Nuvola si raffreddi al suo interno, lentamente.

Pubblicità

Estraetelo e spolveratelo di zucchero a velo prima di servirlo e di gustarlo.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
8
Felice
3
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su