Leggendo Ora
Prendo gli spinaci e frullo tutto | Le migliori Crêpes senza farina con Solo 115 Kal!
Pubblicità

Prendo gli spinaci e frullo tutto | Le migliori Crêpes senza farina con Solo 115 Kal!

Prendo gli spinaci e frullo tutto | Le migliori Crêpes senza farina con Solo 115 Kal!

Chi l’ha detto che i peccati di gola sono solo quelli che si fanno coi dolci? Leggere qua sotto per credere.

Pubblicità

Crêpes di spinaci senza farina appetitose e super leggere. Solo 115 calorie!

Gli ingredienti

Per otto strepitose crespelle agli spinaci ti occorrono: 400 millilitri di acqua; 150 grammi di fiocchi di avena; 150 grammi di spinaci; due cucchiai di olio vegetale (di semi di arachide o di girasole); due uova; quanto basta di sale e pepe; per quanto riguarda il ripieno, infine, questo è assolutamente a scelta (per il tipo) e ad libitum (per la quantità).

La preparazione

La prima cosa è depositare gli spinaci in una boule, dopodiché si uniscono i fiocchi d’avena, le uova, il sale, il pepe e metà acqua (ovvero 200 millilitri).

Si miscela tutto quanto con un frullatore a immersione, lavorando il composto fino a conseguire una consistenza vellutata, uniforme e senza grumi.

Sempre lavorando di frullatore a immersione, adesso si versa il resto dell’acqua e poi si lascia riposare tutto quanto per una decina di minuti. Trascorsi i quali si aggiungono al mix due cucchiai di olio vegetale (può trattarsi di olio di arachidi, di girasole o quello che più vi piace) e si amalgama il tutto con una spatola da cucina.

Dopodiché ci si arma di una padella antiaderente, si mette sopra il fornello e ci si versa dentro il composto,  un mestolo alla volta. Insomma, ogni mestolata una crêpe. Ognuna si fa andare per un 3 o 4 minuti, a fiamma dolce e si volta dall’altra parte a metà cottura.

Una volta che le nostre crespelle son cotte, non rimane che farcirle come ci pare e come ci piace, e poi piegarle nella classica ed elegante forma a mezzaluna.

Buon appetito!

Pubblicità

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di riposo: dieci minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti
Tempo totale: una mezzora
Porzioni: 8 crepes
Calorie: 115 a crepes

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su