Potente anticalcare per lavatrice fai da te, solo 2 ingredienti super economici!
Potente anticalcare per lavatrice fai da te, solo 2 ingredienti super economici!
Il miglior anticalcare per lavatrice è naturale ed economico, ma davvero efficace!
Potrete servirvene in men che non si dica scegliendo tra 2 soli ingredienti che risolveranno per sempre questo disagio comune.
Senza manutenzione costante, infatti, il nostro fidato elettrodomestico rischia danni collaterali, talvolta tanto gravi da comprometterne il funzionamento. L’acqua che arriva alle tubature è ricca di carbonato di calcio che, depositandosi, forma incrostazioni pericolose.
Scongiurare il problema è semplice. In commercio esistono parecchi prodotti pensati per lo scopo, ma contengono sostanze spesso nocive ed inquinanti. Ecco perché noi abbiamo individuato per voi alcuni metodi ecosostenibili ed economici, ma efficaci.
Curiose? Iniziamo!
Potente anticalcare per lavatrice fai da te, solo 2 ingredienti super economici!
La primissima regola a cui dovrete attenervi pedissequamente ha a che fare con la chimica casalinga. Quando desiderate realizzare una soluzione naturale per liberarvi dal calcare, ricordate di non miscelare mai soluzioni basiche e acide. In parole semplici, non unite il detersivo per lavatrici con ingredienti come limone e aceto, due anticalcare potentissimi.
Quindi, quando desiderate procedere ad una pulizia profonda dei tubi e delle guarnizioni, non avviate un ciclo di lavaggio con il detersivo, ma servitevi di uno di questi due ingredienti.
Se ricorrerete all’aceto, dovete procurarvi un litro di quello bianco. Versatelo nel cestello e addizionatelo con 4 cucchiai di bicarbonato. Avviate un lavaggio a vuoto, impostando 60°.
Al termine, aprite lo sportello e lasciatelo asciugare naturalmente.
Ripete almeno una volta al mese per scongiurare i depositi di calcare.
Preferite il succo di limone? Spremetene tanti quanti sono necessari per ottenere 10 millilitri, dipenderà dalle dimensioni degli agrumi. Versatelo nel reparto destinato all’ammorbidente, SENZA aggiungere altri detergenti e avviate un ciclo a vuote, sempre a 60°.
Al termine il vostro elettrodomestico non sarà solo libero da incrostazioni, ma anche profumatissimo!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.