Leggendo Ora
Cioccolata calda light buona come l’originale: scopri come farla!
Pubblicità

Cioccolata calda light buona come l’originale: scopri come farla!

Cioccolata calda light: come fare perché sia buona come l’altra?

D’inverno, quando fuori è grigio, piove o addirittura c’è la neve, non c’è niente di meglio che sorbirsi una bella tazza di cioccolata calda in un angolino confortevole, magari davanti a una stufa o a un camino scoppiettante.

Già, peccato solo che la cioccolata calda, per quanto buonissima, non faccia molto bene alla salute, ricca com’è di zuccheri e calorie.

Pubblicità

Come fare? Beh, un’alternativa c’è, la cioccolata calda light. Sì, ma come fare perché il suo sapore non ci deluda e sia paragonabile a quello dell’originale?

Niente paura, te lo spieghiamo qui sotto.

Cioccolata calda light: come fare perché sia buona come l’altra?

In fondo basta adottare un piccolo e semplice trucco: ovvero aggiungere un ingrediente “segreto” che ci permetterà di avere una cioccolata calda buona come quella del bar ma che possiamo consumare senza macerarci nei sensi di colpa.

È sufficiente un semplice cucchiaino di amido di riso (o maizena che dir si voglia). questo ingrediente in più rende la cioccolata cremosa come quella del bar sotto casa e garantisce un piacere bello intenso fin dalla prima sorsata.

La ricetta con un ingrediente “segreto”

Per una cioccolata calda light perfetta mescoliamo dunque tra loro 15 grammi di cacao amaro in polvere, un bicchiere abbondante di latte scremato, un dolcificante a piacere (per esempio della stevia) e un cucchiaino di amido di riso.

Pubblicità

Si versano tutti gli ingredienti in un pentolino e si mescolano per bene, possibilmente con una frusta a mano, dopodiché si fa andare sopra la fiamma fino al raggiungimento del bollore e si prosegue fin quando non otteniamo la densità che più ci soddisfa.

In caso la cioccolata vi piaccia piuttosto densa, non avrete che da aggiungere un altro po’ di amido di riso.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su