Portacandele fai da te: 14 idee facili ed originali
Portacandele fai da te: 14 idee facili ed originali
Se sei un’amante del riciclo sei capitata nella pagina perfetta per te.
Continuando a leggere potrai scoprire tante idee facili e decorative per realizzare degli sfiziosi portacandele grazie al riciclaggio.
Riciclando qualsiasi oggetto disponibile nella tua casa potrai decorare tutto l’ambiente, secondo il tuo gusto, senza spendere un centesimo.
Portacandele fai da te: 14 idee facili ed originali
Mettiti alla prova e comincia a riciclare:
BOTTIGLIA DI PLASTICA
Da una bottiglia di plastica si può ricavare un funzionale portacandele. Devi solo tagliare la bottiglia e utilizzare la base per poi aggiungere dentro la candela. Sarà semplice ma molto d’effetto.
CD
VIDEO TUTORIAL
CONCHIGLIE
Se ami il mare e vuoi portare un po’ di quell’atmosfera nella tua casa ti basta recuperare le conchiglie che hai conservato durante le vacanze. Dopodichè inserisci la cera al loro interno e otterrai un portacandele diverso da tutti gli altri.
CUCCHIAIO
FRUSTA IN ACCIAIO
Per realizzare un portacandele sospeso da inserire in cucina puoi utilizzare una vecchia frusta da cucina in acciaio. Inserisci la frusta nei ganci della tua cucina e successivamente inserisci al suo interno la tua candela. Piacerà a tutti.
VIDEO TUTORIAL
PIROTTINI
RAMOSCELLI
Se ami lo stile rustico puoi creare un portacandele utilizzando dei ramoscelli. Incolla i ramoscelli intorno ad un bicchiere di vetro e lascia asciugare. Dopodichè devi solo inserire al suo interno la tua candela.
SCATOLETTE DI TONNO
TAPPI DI SUGHERO
TAZZINA DA THE
VASO DI TERRACOTTA
Per creare un portacandele diverso dai soliti ti basta solo recuperare un vecchio vaso di terracotta. Versa la cera, dopo aver pulito per bene il tuo vaso, e il risultato piacerà a tutti proprio grazie alla sua semplicità.
VIDEO TUTORIAL – COME RENDERE ORIGINALI DELLE SEMPLICI CANDELE
Che aspetti? Lascia lavorare la tua fantasia e comincia a riciclare.
Decorerai la tua casa esattamente come desideri.