Polpette di zucchine light: pochissime calorie, tanto, tanto buone!
Polpette di zucchine, un ottimo secondo piatto vegetariano.
La ricetta che ti presentiamo oggi è di quelle buone ma facili. Si tratta di gustose polpette alla zucchina. Vanno benissimo per chi non ha troppa voglia di passare lunghe ore dietro ai fornelli.
Non solo, queste polpette sono pensate specificamente per i vegetariani, ma senza in alcun modo rinunciare al gusto e al richiamo irresistibile delle polpette. Si possono preparare in una ventina di minuti al massimo e sono un alimento ricco e nutriente.
Polpette di zucchine, un ottimo secondo piatto vegetariano
Insomma: non hanno niente da invidiare alle polpette classiche e sono una eccellente alternativa rispetto alla carne, che non tutti vogliono o possono mangiare. Inoltre per prepararle non occorre certo essere degli chef stellati, tutt’altro…
Ma vediamo qui di seguito come fare a prepararle.
Gli ingredienti
Gli ingredienti che ti servono sono quelli che seguono: tre zucchine grandi; una cipolla piccola; un uovo; prezzemolo tritato; tre spicchi d’aglio; mezz’etto di parmigiano; 50 grammi di mollica di pane; tre cucchiai di pan grattato; sale e pepe q.b.
Procedi in questo modo
Taglia le zucchine a listarelle sottili e falle saltare in padella con l’olio per qualche minuto.
Adesso taglia la cipolla a rondelle fine e cuocila a parte, aggiungendo del pepe e dell’aglio tritato abbastanza finemente. Fai andare per un minuto, dopodiché aggiungi le zucchine che hai fatto soffriggere poco fa nell’altra padella.
Aggiusta di sale e di pepe e fai intenerire per un dieci minuti, dopodiché lascia raffreddare per bene e aggiungi il prezzemolo e il parmigiano con l’uovo.
Impasta bene il tutto, poi con le mani modella delle palline a forma di… polpetta e passale nel pangrattato. Fatta questa operazione, posa le tue polpette su una teglia e metti in forno a duecento gradi per venti minuti.
Buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.