Leggendo Ora
Cipolle light: prepararle così, saranno irresistibili!
Pubblicità

Cipolle light: prepararle così, saranno irresistibili!

Cipolle light: prepararle così, saranno veramente irresistibili!

Cipolle: prova a prepararle così, saranno irresistibili. Molti le cipolle le adoperano solo come una sorta di spezia, giusto per insaporire i piatti, ma questo ortaggio è molto di più.

Cipolle light: prepararle così, saranno veramente irresistibili!

Pubblicità

È un vero e proprio ingrediente e si presta a un sacco di preparazioni differenti. Come per esempio quella che ti proponiamo qui di seguito, saporita, insolita e anche molto economica.

Il segreto è presto detto: si tratta di usare ingredienti che tutti quanti abbiamo già in casa.

Ma vediamo appunto gli ingredienti e il procedimento.

Cipolle light. Gli ingredienti

Ti serviranno: mezzo chilo di cipolle; quanto basta di pangrattato; 50 grammi di mozzarella light; 80 ml di aceto di mele; quanto basta di olio, sale, pepe e parmigiano.

La preparazione

Si comincia pelando le cipolle dopo averle pulite con una certa cura. Poi si riempie una pentola con dell’acqua, si aggiunge l’aceto di mele e si porta sopra il fornello.

Dovremo calare le cipolle non appena l’acqua comincia a bollire, dopodiché le lasciamo sul fuoco per circa un quarto d’ora. Saprete quando spegnere la fiamma allorché, toccando le cipolle con una forchetta, queste risulteranno ammorbidite al punto giusto.

Il passo successivo è aspettare che le cipolle si raffreddino, dopodiché si tagliano e fettine sottili.

Pubblicità

Quindi si prende una teglia e si fodera con della carta forno, dopodiché ci si adagiano sopra le fette di cipolla.

Quindi le bagniamo con un filo di olio extravergine e le spolveriamo con un pizzico pane grattugiato; parmigiano reggiano e la mozzarella light a tocchettini, poi aggiustiamo di sale e pepe e mettiamo nel forno a 180 gradi per una ventina di minuti.

Quando le cipolle si saranno ben dorate, quello sarà il momento di tirarle fuori dal forno. Se tutto è riuscito nella maniera giusta, saranno croccanti e saporite. Sono ottime servite con crostoni di pane di segale.

Come si vede, si tratta di una preparazione semplice e rapida, ma di sicuro successo.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su