Polpette di pesce al forno, morbide e appetitose: ottime per grandi e bambini!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Polpette di pesce al forno, morbide e appetitose: ottime per grandi e bambini!
Polpette di pesce al forno. Non di rado ai piccoli di casa il pesce proprio non va giù. La ricetta che ti presentiamo qua sotto da questo punto di vista può essere un espediente semplice ma efficace per indurli a mangiarlo senza che quasi se ne accorgano.
È chiaro che se si vogliono evitare spiacevoli incidenti con le lische, sarà bene adoperare soltanto pesce surgelato. È chiaro che volendo si può anche scegliere il pesce fresco, ma in quel caso bisognerà assolutamente pulirlo con molta cura e attenzione.
Ma veniamo alla ricetta.
Polpette di pesce al forno, morbide e appetitose: ottime per grandi e bambini!
Gli ingredienti
Per queste ghiottissime polpette di pesce ti servono: un filetto di merluzzo surgelato; quanto basta di sale e pepe; una patata; quanto basta di pan grattato; quanto basta di olio extravergine; quanto basta di prezzemolo tritato.
La preparazione
La prima cosa è scongelare il filetto di merluzzo e poi sbollentarlo per circa cinque minuti, assieme a dei cubettini di patata.
Quando il pesce è cotto, non avremo che da dar corpo alle nostre polpettine, impastando con le mani la polpa di merluzzo e la patata e poi passando le pallotte che avrete formato nel pan grattato.
Fatta questa operazione, dovremo cuocerle al forno. Lo faremo adagiandole sopra una teglia e poi mettendole in forno preriscaldato: a duecento gradi per circa tredici minuti. Ovviamente per una doratura bella uniforme bisognerà girarle ogni tanto.
Una volta cotte a puntino, le nostre deliziose e appetitose polpettine di pesce andranno guarnite con un po’ di prezzemolo tritato e bagnate un filo d’olio a crudo.
Vedrete, presentato così il merluzzo andrà a genio anche ai vostri bambini!
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.