Pollo al forno: preparalo così, una vera delizia light con 140 kcal
Pollo al forno: preparalo così, una vera delizia light con 140 kcal
Volete portare in tavola una ricetta che sia allo stesso tempo buona ma anche salutare? Ecco come cucinare il petto di pollo al forno con un contorno di cavolo. Piacerà sia ai più grandi che ai più piccoli, contiene solamente 140 calorie.
Pollo al forno: preparalo così, una vera delizia light con 140 kcal
Ingredienti:
Per fare questo ottimo secondo piatto dietetico, avrete bisogno di:
- 100 grammi di formaggio grattugiato light
- 90 ml di panna acida
- 5 pomodorini
- 5 ml di senape
- 3 petti di pollo
- Un cavolo
- Qualche foglia di aneto fresco
- Q.b. di sale fino da cucina
- Q.b. di pepe nero e di pepe rosso.
Preparare gli ingredienti
Prendere i pomodori e dopo averli lavati sotto l’acqua corrente, tagliarli a fette abbastanza sottili.
Pulire anche il cavolo, eliminando le foglie più dure e riducendolo anch’esso in fette sottili, per questo piatto avrete bisogno nello specifico di sei fette. Coprire una teglia con un pezzo di carta da forno e sistemare sopra di essa, le foglie di cavolo che andranno insaporire con un pizzico di sale.
Tritare le foglie di aneto con un coltello. Ricavare dai petti di pollo altre tre fettine sottili, che andranno tutte schiacciate con il batticarne ed insaporite sui due lati con i due tipi di pepe ed il sale.
Comporre il piatto
Aggiungere sopra ogni foglia di cavolo un po’ di panna acida, stendendola in modo uniforme e sistemare sopra di essa il pollo. Unire il resto della panna acida con la senape e spalmare la salsa sopra il pollo.
Terminare la composizione mettendo i pomodori. Inumidire un pezzo di carta da forno e dopo averlo strizzato sistemarlo sopra i vostri cavoli. Mettere un foglio di carta argentata da cucina sopra e chiudere per bene il tutto.
Cottura in forno e servire in tavola
Fare cuocere in forno già caldo, a 200°C per almeno mezz’ora. Al termine della cottura, cospargere con il formaggio grattugiato e proseguire la cottura per ulteriori 15 minuti.
Servire i vostri petti di pollo con il cavolo ai vostri ospiti, sistemandoli sopra un piatto da portata.
Buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!