Leggendo Ora
Addio al disordine con queste 3 regole fondamentali ed efficaci!
Pubblicità

Addio al disordine con queste 3 regole fondamentali ed efficaci!

Dite addio al disordine con soli 3 regole che vi cambieranno la vita e trasformeranno la vostra amata casa: approfondiamo insieme!

Si sa, mantenere la propria abitazione sempre alla perfezioni e completamente in ordine non è facile. La maggior parte della giornata si è via per lavoro ed impegni inderogabili, che possono comportare forte stress e ansia a fine giornata.
La sera l’unica cosa che vogliamo è quella di stenderci e rilassarci un po’, quindi il tempo da dedicare esclusivamente alla casa è sempre poco e solitamente è nel weekend.

Pubblicità

Il disordine ed il caos possono aumentare lo stress che abbiamo accumulato durante il giorno. Vivere in un posto pulito e ordinato è in grado di migliorare l’umore e rilassare la mente. Inoltre, al mattino ci sveglieremo meglio.
Come possiamo mantenere la casa sempre in ordine, anche con poco tempo a disposizione?
Ecco a voi 3 regole che vi cambieranno la vita, da mettere in pratica fin da questo momento! Cominciamo!

Addio al disordine: tutti i nostri consigli!

1. Decluttering

credit foto

Avete già sentito parlare di decluttering, ma non avete ben in chiaro in cosa consista? Ci pensiamo noi!
Il decluttering è un termine in inglese che indica “l’eliminazione del superfluo”. 
La prima regola è propria questa, bisogna abbandonare tutto ciò che non è necessario, ma che procura solo caos e altro stress alla nostra vita.
Moltissime persone accumulano cose su cose perché seguono il concetto del “non si sa mai”. Questa affermazione non si può riflettere su ogni oggetto che avete attorno a voi, dovete avere ben chiaro cose amate e preferite conservare, il resto è da abbandonare.

Per prima cosa, prendete un oggetto e chiedetevi se realmente ne avete bisogno. Una volta aver risposta, sistematelo in 3 buste differenti: da buttare, da conservare, da donare.

2. Conservare solo ciò che è importante e utile, davvero

Dopo aver realizzare un bel decluttering della casa, stanza per stanza, bisogna soffermarci sul concetto di conservare.
Per prima cosa, precisiamo che non dovete buttar via qualsiasi cosa avete attorno. Se un oggetto vi fa star bene, ha dei ricordi e lo volete con voi, conservatelo.
La seconda regola, consiste nel non dover tenere oggetti inutili o ripetitivi. Ad esempio, se avete un phon nuovo e in perfette condizioni, è inutile conservare tutti quelli vecchi nel caso non dovesse funzionare quello attuale. Conservatene solo uno di sicurezza o nessuno, in base alla vostra scelta.
Quindi, soffermatevi e comprendete per bene cosa realmente volete tenere in casa e perché, fissandovi un limite su ciò che dovete conservare.

See Also

3. Ogni cosa ha un suo posto

credit foto

Pubblicità

L’ultima regola che sembra banale, ma non lo è. Ogni oggetto presente in casa deve avere un proprio posto e solo quello.
Se ogni cosa sarà in ordine e dove abbiamo deciso di sistemarla, darete il benvenuto all’ordine più completo.
Dividete i cassetti per il loro contenuto, utilizzate scatole contenitrici e mensole. Con il tempo, diventerà automatico inserire al proprio posto quello che avete appena preso.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
18
Felice
4
Incerto
9
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su