Palline di Natale fai da te: addobba con stile riciclando
Palline di Natale fai da te: addobba con stile riciclando
Desiderate donare un tocco di stravaganza alla vostra casa in occasione del Natale? Ecco come realizzare delle palline da appendere sul vostro abete natalizio, usando dei materiali di riciclo.
1.Riciclando i vecchi quotidiani
Rivestendo completamente una pallina di polistirolo o di carta con delle pagine di vecchi quotidiani si otterrà un effetto vintage. Per poter fissare la carta alla sfera, potrete usare la colla vinilica diluita in acqua.
2.Scampoli di stoffa o pezzi di juta
Per realizzare questo fantastico progetto, avrete bisogno di alcuni scampoli di stoffa, anche di colori diversi. In alternativa alla stoffa, potete ricoprire le vostre palline con dei pezzi di juta. Il risultato sarà davvero molto bello.
Se desiderate appendere le vostre palline, potete utilizzare dello spago.
3.Morbide palline con vecchie maglie
Durante il cambio dell’armadio vi siete accorti che le vostre vecchie maglie pesanti non vi stanno più? Non buttatele via, ma le potrete riciclare per ricoprire delle palline da appendere al vostro albero di Natale. Il risultato sarà davvero strepitoso ed è anche molto semplice da realizzare.
4.Finto gomitolo di lana
Utilizzando fili di lana colorati avanzati da vecchi progetti, potete cimentarvi nel realizzare dei finti gomitoli di lana, perfetti per essere appesi al vostro albero di Natale. Realizzare queste sfere è davvero molto semplice e divertente. La base del vostro progetto sono delle palline di polistirolo, acquistabili presso dei negozi di bricolage, che dovranno essere ricoperte completamente con i fili di lana.
Per rendere ancora più particolare il vostro risultato finale, potrete infilzare dei bastoncini di legno all’interno della sfera e decorare il tutto con delle piccole perline di legno. Se volete fissare il tutto per evitare che la lana possa srotolarsi dalla sfera, potete utilizzare un pochino di colla vinilica.
5.Fiocchi di neve con gli scovolini argentati
Ecco un semplicissimo video tutorial, che vi spiega nel dettaglio come realizzare in pochi minuti dei bellissimi fiocchi di neve argentati, usando degli scovolini.
Buon riciclo creativo a tutti!
Qual è la tua reazione?
Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!