Leggendo Ora
Aceto in giardino: l’idea che vi garantisce un pollice verde da manuale!
Pubblicità

Aceto in giardino: l’idea che vi garantisce un pollice verde da manuale!

Non solo in cucina, per impreziosire le vostre ricette, nemmeno soltanto come ingrediente per le pulizie domestiche, l’aceto è perfetto anche in giardino!

Non ci credete? Allora preparatevi ad assistere al risveglio del vostro pollice verde, sopito, magari nella stagione del letargo. La bellezza della vostra vegetazione vi strabilierà, ma non solo! Il suo impiego vi permette di allontanare insetti e parassiti.

Curiose di scoprire come fare? Certo che sì! Noi iniziamo!

Pubblicità

Aceto in giardino: tutti i vantaggi per la vegetazione.

Alcune piante hanno un ph molto acido, e vanno trattate in modo particolare per favorirne la salute: ecco allora che l’aceto di vino bianco può essere un validissimo rimedio naturale, adatto allo scopo. Gardenie e azalee, ad esempio, fioriranno copiose regalandovi angoli coloratissimi in balcone.

Procuratevi:

  • acqua, 3 l
  • aceto bianco, 150 ml
  • flacone pulito

Unite i due ingredienti in un annaffiatoio, mescolate con un cucchiaio di legno e annaffiate il terreno con costanza. I risultati non tarderanno ad arrivare.

Versate aceto puro, invece, sul selciato o intorno ai vasi per allontanare lumache e formiche: l’odore pungente e la sua composizione organolettica gli hanno conferito a pieno titolo la fama di repellente naturale.

Non finisce qui: se mescolato in parti uguali al sale grosso e sparso sulle erbacce, funziona da diserbante. Essendo privo di componenti chimiche, questa soluzione si dimostra ideale per la salute e la tutela nostra e dell’ambiente!

Pubblicità

Infine, se avete ricevuto un magnifico bouquet e desiderate mantenerlo fresco a lungo, ricorrete con fiducia a questo ingrediente comune.

Mescolate 2 cucchiai di aceto di vino bianco con pari quantità di zucchero, allungate la miscela con un litro di acqua e trasferite il tutto in un flacone pulito. Spruzzate la soluzione sui fiori e sui gambi, resteranno sgargianti e compatti nel tempo.

Et voilà, con un solo ingrediente avrete risolto i problemi delle vostre meravigliose piante, rendendole più belle che mai!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su