Leggendo Ora
Palline di Natale fai da te: addobba con stile riciclando
Pubblicità

Palline di Natale fai da te: addobba con stile riciclando

Palline di Natale fai da te: addobba con stile riciclando

Desiderate donare un tocco di stravaganza alla vostra casa in occasione del Natale? Ecco come realizzare delle palline da appendere sul vostro abete natalizio, usando dei materiali di riciclo.

1.Riciclando i vecchi quotidiani

Rivestendo completamente una pallina di polistirolo o di carta con delle pagine di vecchi quotidiani si otterrà un effetto vintage. Per poter fissare la carta alla sfera, potrete usare la colla vinilica diluita in acqua.

Pubblicità

Palline di Natale fai da te: addobba con stile riciclando

Fonte immagine

2.Scampoli di stoffa o pezzi di juta

Per realizzare questo fantastico progetto, avrete bisogno di alcuni scampoli di stoffa, anche di colori diversi. In alternativa alla stoffa, potete ricoprire le vostre palline con dei pezzi di juta. Il risultato sarà davvero molto bello.

Se desiderate appendere le vostre palline, potete utilizzare dello spago.

Fonte immagine

3.Morbide palline con vecchie maglie

Durante il cambio dell’armadio vi siete accorti che le vostre vecchie maglie pesanti non vi stanno più? Non buttatele via, ma le potrete riciclare per ricoprire delle palline da appendere al vostro albero di Natale. Il risultato sarà davvero strepitoso ed è anche molto semplice da realizzare.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Finto gomitolo di lana

Utilizzando fili  di lana colorati avanzati da vecchi progetti, potete cimentarvi nel realizzare dei finti gomitoli di lana, perfetti per essere appesi al vostro albero di Natale. Realizzare queste sfere è davvero molto semplice e divertente. La base del vostro progetto sono delle palline di polistirolo, acquistabili presso dei negozi di bricolage, che dovranno essere ricoperte completamente con i fili di lana.

Per rendere ancora più particolare il vostro risultato finale, potrete infilzare dei bastoncini di legno all’interno della sfera e decorare il tutto con delle piccole perline di legno.  Se volete fissare il tutto per evitare che la lana possa srotolarsi dalla sfera, potete utilizzare un pochino di colla vinilica.

Fonte immagine

5.Fiocchi di neve con gli scovolini argentati

Ecco un semplicissimo video tutorial, che vi spiega nel dettaglio come realizzare in pochi minuti dei bellissimi fiocchi di neve argentati, usando degli scovolini.

Pubblicità

Fonte video

Buon riciclo creativo a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su