Nuovo richiamo alimentare: Ritirato marchio famoso di cereali per la colazione. Ecco i lotti problematici
Circola un nuovo richiamo alimentare, direttamente dalla pagina ufficiale di Aldì.
Questa catena di supermercati opera da più di 100 anni in Europa e recentemente ha moltiplicato i suoi punti vendita anche in Italia.
La sua filosofia prevede una selezione precisa dei prodotti commercializzati, tant’è che per quando riguarda i cereali si affida a Pedon, un’azienda veneta, per la precisione della provincia di Vicenza, attiva nel settore dello sviluppo sostenibile a tutela dell’ambiente, attenta alla qualità degli alimenti.
Purtroppo, però, capita di incorrere a piccoli incidenti di percorso. In questo caso, sono stati ritirati dagli scaffali:
- Mix Insalata alla mediterranea 140g
- Mix colazione 140g
a marchio Happy Harvest, forniti proprio dalla Pedon.
Curiose di scoprirne la ragione e le modalità dell’eventuale reso?
Iniziamo!
Nuovo richiamo alimentare: Aldì ritira i suoi cereali per la colazione. Ecco i lotti problematici.
Prima di addentrarci nella questione, è bene chiarire che l’allerta è stata sollevata direttamente dal fornitore.
Pedon, infatti, effettua di continuo analisi sulla qualità dei suoi prodotti, con una cura indiscutibile per il cliente finale. Proprio nel corso dell’ultimo accertamento, gli esperti dell’azienda hanno rintracciato in alcuni lotti di cereali la presenza dell’allergene soia, non riportato in etichetta.
Visto che suddetti alimenti non possono essere consumati da soggetti intolleranti o allergici, Aldì ha voluto procedere con l’immediato ritiro dal mercato.
Ecco i lotti a cui fare riferimento in caso aveste acquistato il prodotto:
- Mix Insalata alla mediterranea 140g: 12/01/23, 27/08/22, 05/10/22, 24/11/22, 10/03/23 e 28/04/23.
- Mix colazione 140g: 16/12/22, 12/01/23, 05/10/22, 04/10/22, 24/11/22,10/03/23, 09/03/23 e 27/04/23.
Entrambi sono stati venduti nelle filiali Aldì diffuse sul nostro territorio nazionale fino al giorno 08/06/2022.
Se siete allergiche alla soia, potete restituirli in qualunque punto vendita per un rimborso anche in mancanza di scontrino. Anche questo dettaglio dimostra un profondo rispetto per la clientela, che difficilmente conserva la documentazione fiscale della spesa; eppure, spesso, in assenza di una prova tangibile dell’acquisto, non viene concesso il rimborso o la sostituzione.
Qualora desideriate ricevere maggiori informazioni Aldì sarà pronto ad offrirvi tutti i chiarimenti del caso, mettendo a disposizione un numero gratuito (+39 800 370 370) con i seguenti orari:
- lun-ven 8:30-17:00,
- sab 8:00-14:00.
Ovviamente, se non soffrite di alcuna intolleranza o allergia, i prodotti non destano alcun problema e potete consumarli tranquillamente.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.