Leggendo Ora
Melanzane alla parmigiana ma senza friggere niente: gustose e leggere!
Pubblicità

Melanzane alla parmigiana ma senza friggere niente: gustose e leggere!

Melanzane alla parmigiana senza friggere: gustose e leggere!

Ti piacerebbe preparare una deliziosa parmigiana di melanzane, ma senza dover friggere? Bene, la ricetta che segue ti spiega come fare.

Pubblicità

Basterà solo cuocere in forno le melanzane e il gioco sarà fatto!

Gli ingredienti

Per creare questo piatto ci occorrono questi ingredienti:

quaranta grammi di formaggio (quello che preferisci)
Olio d’oliva quanto basta
200 ml di passata di pomodoro
Basilico quanto basta
Sale quanto basta
quaranta grammi di parmigiano grattugiato
uno spicchio d’aglio
Pepe quanto basta
un chilo di melanzane

La preparazione

Fase uno

La prima cosa è eliminare il calice dalle melanzane. Quindi le facciamo a fette e poi le passiamo in una boule. Adesso le aggiustiamo di sale in maniera uniforme.

Quindi prendiamo una teglia, la foderiamo con della carta forno e quest’ultima la ungiamo con dell’olio. Fatto questo, non abbiamo che da adagiarci sopra le nostre fette di melanzana e metterle a cuocere in forno per una ventina di minuti a 200 gradi.

Fase due: la passata di pomodoro

Adesso in una piccola boule versiamo la passata di pomodoro e l’aglio grattugiato, dopodiché aggiustiamo con sale, pepe e qualche fogliolina di basilico. Mescoliamo per bene e poi aggiungiamo un cucchiaio d’olio d’oliva.

Fase tre: la cottura

Quando le melanzane sono pronte, le sforniamo e poi bagniamo d’olio il fondo di una pirofila. Ci disponiamo le nostre fette di melanzana e le copriamo con la passata di pomodoro che abbiamo appena preparato.

Ora aggiungiamo dell’emmental e del parmigiano grattugiati. Copriamo con le fette di melanzana rimaste da parte e ripetiamo questi strati per un paio di volte. L’ultimo, ovviamente, dovrà essere fatto di parmigiano e di emmental.

Pubblicità

A questo punto mettiamo la pirofila in forno e facciamo cuocere la nostra deliziosa parmigiana per venticinque minuti a centottanta gradi.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su