Leggendo Ora
Non più pancia gonfia grazie a questi alimenti: lo dice la scienza
Pubblicità

Non più pancia gonfia grazie a questi alimenti: lo dice la scienza

Non più pancia gonfia grazie a questi alimenti: lo dice la scienza

Non più pancia gonfia grazie a questi alimenti: lo dice la scienza. Il gonfiore alla pancia è un problema molto diffuso.

Ci sono dei farmaci che aiutano a combattere il gonfiore addominale, ma prima forse è il caso di provare con dei rimedi naturali, ovvero, più precisamente, con la dieta.

Pubblicità

Nella maggior parte dei casi i problemi di gonfiore sono causati da ritenzione idrica,a sua volta causata da cattiva digestione. Se si soffre di questo disturbo, la migliore strategia è assumere degli alimenti che aiutano a combattere il gonfiore fin dal primo momento.

Per esempio:

Le banane

É diffusa la convinzione che le banane siano difficili da digerire, ma il loro contenuto di potassio e fibre aiuta a eliminare le tossine e a combattere la ritenzione idrica. Sono anche eccellenti, come si sa, contro la stitichezza e altri problemi digestivi, perché aumentano la peristalsi intestinale.

L’olio extravergine

L‘olio extravergine è uno dei migliori alleati contro le infiammazioni e può migliorare la digestione. Però non ne andrebbe consumato più di due o tre cucchiai al giorno.

Gli asparagi

Gli asparagi agiscono come diuretici naturali per via del loro alto contenuto di potassio e quindi possono anche avere un’efficacia disintossicante. Pare anche che siano in grado di stimolare la risposta antinfiammatoria. Possono anche avere un effetto lassativo nei casi di stipsi cronica.

Lo zenzero

Combatte il gonfiore grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Favorisce la digestione e al pari degli asparagi facilita pure l’espulsione delle tossine. C’è poi uno studio secondo il quale può favorire la motilità intestinale, diminuire i crampi intestinali, prevenire dispepsia, flatulenza e gonfiore.

Il riso integrale

Aiuta a disintossicarsi dalle tossine e a eliminare l’acqua in eccesso. Migliorerebbe anche i sintomi della stitichezza. È anche ricco di nutrienti e più ricco di vitamine e fibre rispetto al riso brillato.

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su