Leggendo Ora
Emicrania e mal di testa: alcuni rimedi che aiutano e altri che no
Pubblicità

Emicrania e mal di testa: alcuni rimedi che aiutano e altri che no

Emicrania e mal di testa: alcuni rimedi che aiutano e altri che no

Emicrania e mal di testa: alcuni rimedi che aiutano e altri che no. Emicrania, un problema per molti. Molte persone hanno provato vari rimedi, alcuni funzionano, altri chissà. Vediamone alcuni.

Occhiali con lenti oscurate

La luce brillante del sole è il nemico, quando si soffre di emicrania, sicché si sarebbe indotti a pensare che delle lenti fumée possano aiutare. In effetti è così, ma molto dipende dal filtro che viene applicato alle lenti.

Pubblicità

Diciamo che un filtro FL-41 può aiutare, specie se si tratta di una tinta sul rosa, che blocca le lunghezze d’onda verdi-azzurre. Le persone che portano questi occhiali in effetti raccontano che le loro emicranie sono meno forti e meno frequenti.

Il cioccolato

Molti danno la colpa al cioccolato per i loro mal di testa o emicranie, ma le ricerche condotte in materia non hanno mostrato un chiaro collegamento tra l’assunzione di cioccolato e l’emicrania.

Quel che si può affermare è che mangiare cioccolato durante un attacco può dare un po’ di sollievo, grazie ad alcune sostanze come riboflavina, magnesio e triptofano.

Un po’ di sesso

Quando le tempie pulsano insopportabilmente il sesso è l’ultima cosa alla quale si ha voglia di pensare, eppure molte persone raccontano che le loro emicranie migliorano quando fanno sesso, e quindi perché no?

Pubblicità

Zucchero sì o no?

Bassi livelli di zucchero e disidratazione possono provocare mal di testa. Alcune persone trovano che bere una coca le aiuti a combattere il mal di testa, altre preferiscono i beveroni da sportivi.

In ogni caso, meglio non esagerare: troppo zucchero può provocare ancora maggiore disidratazione.

Il peperoncino

Si sa che la capsaicina, una delle sostanze contenute nei peperoncini, ha un effetto analgesico e ci sono alcune evidenze secondo le quali uno spray nasale alla capsaicina può alleviare le emicranie. Ma non mancano persone che raccontano di come il cibo speziato peggiori i loro sintomi.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su