Leggendo Ora
Nei irsuti: ecco come eliminare quei terribili peli scuri e rigidi
Pubblicità

Nei irsuti: ecco come eliminare quei terribili peli scuri e rigidi

Capita a tutte di aver uno o più nei irsuti: ciò che ha portato nello star system Cindy Crawford, trasformando un difetto in un punto di forza, su noi donne comuni, benché up, spesso si presenta irto di peli scuri e rigidi. 

Il problema è dovuto ad una più alta concentrazione di melanina che sollecita i bulbi piliferi in maniera continuativa.

Ma è facile liberarci da questo inestetismo senza rischio alcuno per la nostra salute, se si conoscono i metodi giusti!

Pubblicità

Pronte a saperne di più? Via! 

Nei irsuti

Nei irsuti: eliminateli con la ceretta!

Provate con la ceretta, non presenta alcuna controindicazione. Strisce pronte o cera da scaldare? Qualsiasi sia la scelta che farete, vi accorgerete che grazie a questo metodo, i peli ricresceranno più lentamente: estirparli alla radice, inoltre, permette di indebolirli fino quasi a farli sparire.

Il rasoio.

Se scegliete di ricorrere alla lametta, fate molta attenzione a non tagliarvi! Potete certo utilizzarla, come fate per altre parti del corpo, ma se doveste sbadatamente lacerare il neo, provvedete a disinfettarlo immediatamente per evitare infiammazioni, quindi proteggetelo con un cerotto!

Nei irsuti: eliminateli con l’epilatore elettrico!

Ecco un altro modo sicuro per rimuovere i peli neri e duri dei nei irsuti! Anche in questo caso, badate a non pizzicarvi e a non infiammare inutilmente la zona, soprattutto se è sollevata rispetto al resto dell’epidermide.

Vietatissima la luce pulsata!

Benché questo metodo stia spopolando per efficacia e sicurezza nell’eliminazione definitiva dei peli superflui, non va utilizzato mai sui nei. A ben vedere, infatti, questa tecnologia di nuova generazione viene modulata a seconda della pigmentazione della pelle. La differenza cromatica presente sui nevi viene rilevata come punto su cui agire con maggiore intensità e in profondità. Questo può provocare bruciature nel derma dolorose e rischiose per la salute.

In ogni caso, di fronte a dubbi o incertezze, rivolgetevi sempre al vostro medico curante o ad uno specialista in dermatologia!

Pubblicità

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su