Metti uno spicchio d’Aglio nel wc: fallo di notte è geniale!
Metti uno spicchio d’Aglio nel wc: fallo di notte è geniale!
Per pulire il wc del bagno solitamente si usano dei prodotti chimici sempre presenti tra gli scaffali dei supermercati. Chiaramente questi prodotti sono efficaci ma spesso non lo sono quanto si vorrebbe e quindi non si riesce ad ottenere il risultato desiderato.
Proprio per questo motivo è possibile utilizzare un trucco della nonna naturale ed efficace che ti farà dire addio ai prodotti chimici che, con il passare del tempo, oltre ad essere costosi si riveleranno anche nocivi per l’organismo.
Utilizzando il trucco della nonna che scoprirai a breve, riuscirai a rendere il tuo wc pulito e igienizzato e lo farai senza spendere un centesimo.
Continua a leggere per scoprire questo magico trucco che d’ora in poi userai sempre.
Metti uno spicchio d’Aglio nel wc: fallo di notte è geniale!
Un semplice spicchio d’aglio può diventare un prezioso amico durante le pulizie di casa. Infatti con l’aglio puoi rendere il tuo wc pulito e igienizzato in un colpo solo.
Prima di scoprire come fare bisogna capire come l’aglio può riuscire a pulire il wc.
L’aglio ha delle proprietà impressionanti che sono un toccasana non solo per il corpo umano ma che si rivelano efficaci anche durante le pulizie. Infatti l’aglio ha la caratteristica di contenere delle proprietà antibatteriche e antifungine quindi può riuscire ad eliminare le muffe, lo sporco, i batteri e così via.
A questo punto non resta che scoprire come bisogna utilizzarlo.
Per portare a termine questo metodo devi semplicemente prendere uno spicchio di aglio, puoi usarne anche qualcuno in più va benissimo, e sbucciare il bulbo nel modo corretto.
Dopodichè devi semplicemente gettare lo spicchio nel water. Mi raccomando non devi utilizzare la tazza per un paio d’ore in modo tale che il bulbo possa agire in modo ottimale e quindi disinfettare il wc.
Ripeti questo procedimento un paio di volte a settimana per avere un wc sempre pulito.
Consigli per eliminare le macchie gialle dal wc
Sempre utilizzando l’aglio puoi anche usare un altro trucco della nonna super efficace e adatto a rimuovere le macchie gialle dal wc.
Se desideri eliminarle quindi devi preparare una sorta di tisana all’aglio che si rivelerà essere super efficace.
Per portare a termine questo trucco fatto in casa devi soltanto creare questa tisana per poi utilizzarla come un vero e proprio disinfettante.
Bisogna semplicemente prendere una pentola e portarla su un fornello per poi versare dentro 3 tazze d’acqua e 3 spicchi di aglio. Porta il contenuto della pentola al punto d’ebollizione e dopo spegni il fuoco per poi lasciar raffreddare la miscela appena creata.
Quando la miscela sarà fredda devi solo versarla nel water e lasciarla agire per tutta la notte. Mi raccomando: devi avere cura di versare la miscela soprattutto lungo le pareti. Il mattino dopo il tuo water apparirà completamente pulito.
Per chiudere ti consiglio di eliminare i batteri da qualunque superficie di casa semplicemente tritando 3 o 4 spicchi d’aglio per poi trasferirli in ½ litro di aceto. Dopodichè filtra la miscela per poi traferirla in un contenitore spray.
Utilizzando questi rimedi tutto sarà pulito e super disinfettato.
Buone pulizie.