Leggendo Ora
Mai Più lavandino sporco e opaco: Ne basta solo un bicchiere!

Mai Più lavandino sporco e opaco: Ne basta solo un bicchiere!

Lucidare il lavandino opaco e sporco con un solo bicchiere di questo prodotto

Mai Più lavandino sporco e opaco: Ne basta solo un bicchiere!

Il lavandino della cucina è un punto nodale della nostra casa. Usato e stra-usato, finisce per presentarsi macchiato, opaco, incrostato da tutto il nostro affaccendarci.

È un vero peccato vederlo così! Non preoccupatevi troppo, però: esistono parecchi rimedi naturali, economici ed ecologici che ci garantiscono risultati eccezionali. E ne basta un solo bicchiere!

Pubblicità

Vediamo di cosa e come procedere!

Mai Più lavandino sporco e opaco: Ne basta solo un bicchiere!

Mai Più lavandino sporco e opaco: Ne basta solo un bicchiere!

Limone

Alzi la mano chi ama il profumo fresco e inebriante del limone? È un plebiscito! Ovviamente non inquina, è completamente biodegradabile e regala una fragranza unica. Tagliate un agrume a metà e utilizzatelo come fosse una spugna. Strofinatela sul lavello semplicemente, poi sciacquate con cura. Tutto tornerà a brillare!

Sapone di Marsiglia

Questo è uno dei rimedi della nonna più amato di sempre. Risolve davvero moltissimi problemi in casa e non si smentisce neppure per quanto riguarda la lucidatura del nostro lavabo.

Riducetelo in scaglie e riempite un bicchiere. Trasferitene una manciata su una spugnetta, passatela ovunque e sciacquate. Finito!

Sapone giallo

Anche l’uso del sapone giallo sta prendendo sempre più piede e si capisce bene perché! È economico ed efficace: ne basta una pallina da sciogliere in un bicchiere di acqua. Versate il composto su un panno di microfibra e pulite come fareste con un detersivo tradizionale.

Sfregate con energia per lucidare le zone opache e godetevi il risultato.

Pubblicità

Bicarbonato di sodio

In questo elenco, non può mancare il bicarbonato di sodio. Create una soluzione leggermente abrasiva e lucidante con un bicchiere di prodotto e poca acqua alla volta, versata a filo, in modo da ottenere una crema pastosa.

Applicatela sulle superfici compromesse con una spugna morbida, sciacquate e asciugate. Ecco fatto!

Acido citrico

L’acido citrico altro non è che succo di agrumi fermentato. Al di là del termine che potrebbe indurci a pensare ad un prodotto chimico industriale, è totalmente naturale. Scioglietene 150 grammi in 1 litro d’acqua, prelevatene un solo bicchiere, immergetevi la solita spugnetta e strofinatela ovunque. Poi, come sempre, sciacquate e asciugate! Evitate, però, di servirvene su superfici di marmo o pietra naturale perché potrebbe rovinarle.

Aceto d’alcol

Se volete fare ancora più velocemente, allora servitevi dell’aceto di alcool. Ne basta un bicchiere soltanto da utilizzare sul lavello già pulito alla bene e meglio. Imbevetevi un panno, strizzatelo e passatelo con cura. Non serve risciacquare e tutto tornerà a brillare!

Facile vero?!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su