Leggendo Ora
Rimuovere la muffa nera dal silicone in cucina e in bagno: Il metodo efficace

Rimuovere la muffa nera dal silicone in cucina e in bagno: Il metodo efficace

Rimuovere la muffa nera dal silicone in cucina e in bagno: Il metodo efficace

Il bagno è uno degli ambienti domestici più utilizzato durante il giorno, quindi, si sporca con molta più frequenza rispetto alle altre stanze della casa. Ad esempio, in bagno capita spesso di notare una patina nera sul silicone del lavandino. Si tratta di un problema molto frequente che per fortuna può essere risolto con i metodi giusti. Solitamente, la causa principale delle macchie nere sul silicone è la muffa, che si manifesta facilmente con l’umidità del bagno.

Ovviamente, quando il silicone si macchia diventa faticoso rimuovere lo sporco, ma con i rimedi giusti è possibile risolvere il problema.  Ti consigliamo di utilizzare dei metodi naturali ed ecologici, che non risultano aggressivi per la tua salute e per l’ambiente. Hai mai provato ad utilizzare il bicarbonato di sodio per eliminare le macchie di muffa dal silicone? Ecco alcuni consigli su come adoperarlo.

Pubblicità

Rimuovere la muffa nera dal silicone in cucina e in bagno: Il metodo efficace

Rimuovere la muffa nera dal silicone in cucina e in bagno: Il metodo efficace

Per rimuovere ogni traccia nera dal silicone del lavandino ti servono pochissimi ingredienti. Ti basterà recuperare i seguenti prodotti:

  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 1 spazzola con setole rigide
  • 1/2 tazza di aceto bianco
  • 1 contenitore spray

Le macchie nere sul silicone del lavandino oltre ad essere un problema di igiene sono anche antiestetiche.  Non appena ti capita di notare le macchie di silicone in bagno, ti suggeriamo di  intervenire immediatamente. Seguendo alcuni semplici passaggi potrai finalmente risolvere questo problema. Quindi, ti consigliamo di procurati subito questi ingredienti, così da procedere con l’eliminazione della muffa.

Una volta recuperati tutti gli ingredienti necessari, puoi procedere in questo modo:

  • Miscela accuratamente l’aceto bianco con il bicarbonato di sodio fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Versa il composto all’interno di un flacone spray e spuzzalo direttamente sul silicone.
  • Lascia agire la miscela per circa 30 minuti.
  • Riscalda un po’ d’acqua e risciacqua bene il silicone, in modo da rimuovere completamente la muffa nera.

Ti consigliamo di eseguire questa procedura con le dovute precauzioni per naso, bocca e mani, visto che la muffa può essere molto pericolosa. Mantenere sempre il bagno pulito ed igienizzato è davvero fondamentale, soprattutto, se in casa ci sono dei bambini. é molto importante inoltre, optare per soluzioni naturali ed ecologiche, proprio come questa che ti abbiamo suggerito. Evita di adottare rimedi a base di sostanze chimiche che possono danneggiare la tua salute e l’ambiente.

Assicurati di eliminare correttamente ogni traccia di muffa dal tuo bagno, in modo da tenerlo sempre igienizzato e pulito alla perfezione.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su