L’olio di alloro, ottimo per ridurre le rughe e combattere l’ansia. Ecco come prepararlo
L’olio di alloro, ottimo per ridurre l’ansia e combattere le rughe. Ecco come prepararlo
Siete alla ricerca di un metodo naturale per ridurre l’ansia e combattere la formazione delle rughe? Potete ricorrere all’olio di alloro. Ecco di seguito tutti i segreti ed i consigli utili.
L’olio di alloro, ottimo per ridurre l’ansia e combattere le rughe. Ecco come prepararlo
Ingredienti:
Per preparare in casa propria l’olio di alloro avrete bisogno di:
- 200 ml di olio di mandorle dolci
- 5 grammi di foglie di alloro essiccate o fresche.
In alternativa all’olio di mandorle dolci potete usare anche l’ olio extravergine di oliva o l’olio di jojoba.
Preparare l’olio
Prendere un contenitore di vetro con la chiusura ermetica ed inserire al suo interno tutto l’olio. Aggiungere le foglie di alloro e posizionare il barattolo in un luogo buio e lontano dalle fonti di luce.
Tempo di macerazione
Bisognerà lasciare macerare l’olio per almeno 40 giorni.
Trascorso il tempo di riposo passare il liquido attraverso un colino e trasferirlo in un barattolo pulito.
Come usare l’olio
L’olio di alloro può essere utilizzato in aromaterapia, diffondendolo nelle stanze con un diffusore per oli essenziali o in alternativa può essere usato per fare degli aerosol inserendo una decina di gocce in acqua molto calda.
Può anche essere usato per fare dei massaggi rilassanti ai muscoli doloranti o che hanno subito dei traumi. Lo si potrà applicare direttamente sulle punture di insetto. Sul cuoio capelluto nel caso di forfora o se si vuole donare una maggiore lucentezza ai propri capelli. E’ molto utile in caso di allergie e congestioni nasali, per prevenire la formazione delle rughe e dell’acne , rafforzare il sistema immunitario, diminuire il dolore alle articolazioni ed è un valido alleato se si soffre di emicrania.
Inoltre, questo rimedio naturale, è perfetto per chi soffre di ansia e per chi ha il diabete. Viene consigliato di assumere 15 ml di olio di alloro se si hanno problemi all’apparato digerente.
Ulteriori consigli utili
L’olio di alloro è un ottimo trattamento da usare contro le tarme, infatti se si applica qualche goccia di olio di alloro direttamente su una sfera di legno di cedro oltre a donare un gradevole profumo nell’armadio riuscirete ad allontanare le tarme presenti.
Buon fai da te a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.