Leggendo Ora
Patate in padella a modo mio: la ricetta super appetitosa!
Pubblicità

Patate in padella a modo mio: la ricetta super appetitosa!

Patate in padella a modo mio: la ricetta super appetitosa!

Hai delle patate in dispensa ma nessuna idea su come prepararle? Se hai poco tempo da dedicare ai fornelli, puoi preparare un contorno di patate molto facile da fare ma anche assai appetitoso.

Vediamo come.

Pubblicità

Patate in padella a modo mio: la ricetta super appetitosa!

Gli ingredienti

un cucchiaio di burro
origano in polvere
mezzo bicchiere di succo di limone
un cucchiaino di paprika in polvere
sale q.b.
due spicchi d’aglio
prezzemolo
mezzo cucchiaio di pepe nero
500 gr di patate

La preparazione

La prima cosa è lavare per bene le patate, dopodiché si tagliano a metà senza però levare la buccia. Adesso le passiamo in una pentola che avremo messo sopra un ornello e ci versiamo dentro l’acqua.

Una volta che le patate sono sommerse dall’acqua, aggiustiamo con un cucchiaino di sale e poi copriamo la pentola. Le facciamo andare per un quarto d’ora a fiamma vivace.

Passati i 15 minuti, si mettono le patate in una ciotola, non senza averle prima scolate.

Le mettiamo da parte e mettiamo una padella su un fornello, a fiamma media. Quindi ci versiamo una noce di burro e una volta sciolto versiamo pure le patate, con la parte senza buccia dalla parte del fondo.

Adesso le facciamo rosolare per una manciata di minuti, dopodiché le giriamo con una forchetta, in modo da farle cuocere in maniera uniforme.

Pubblicità
See Also

A questo punto uniamo l’aglio tritato e amalgamiamo con una spatola.

Andiamo avanti aggiustando con un pizzico di origano, la paprica e il pepe nero. Aggiungiamo un cucchiaino di sale per poi amalgamare ancora tutto per bene. Quando tutto è omogeneo, aggiungiamo il prezzemolo tritato a piacere. Amalgamiamo ancora per poi aggiungere anche il succo di limone, che darà al tutto un accattivante tocco agrumato.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su