Librerie fai da te: lasciati guidare da queste insolite idee | Riciclo creativo
Librerie fai da te: lasciati guidare da queste insolite idee | Riciclo creativo
Avete così tanti libri che non sapete dove metterli? Volete realizzare una libreria un po’ insolita ma comunque molto bella da vedere? Alcuni di questi progetti sono facilmente realizzabili con il riciclo creativo, altre serviranno a darvi qualche idee per realizzare la vostra libreria dei sogni.
Librerie fai da te: lasciati guidare da queste insolite idee | Riciclo creativo
Ecco qualche idea a cui potrete ispirarvi per poter realizzare una libreria meravigliosa.
Una libreria con il riciclo di legno e corda
Un progetto interessantissimo e di facile realizzazione per tutti gli amanti del riciclo e del fai da te.
Mensole e tronchi di legno
Un progetto fantastico low cost e facile da realizzare!
Da una vecchia scala
Questo progetto non richiede grande esperienza è semplice ma di grande effetto!
Riciclando i cassetti
Quando si devono cambiare i mobili non gettare mai i cassetti è possibile riciclarli per dare vita a degli elementi d’arredo davvero interessanti.
Mensole con cassetti per riporre libri
In alternativa potrete appendere i cassetti ad una parete e usarli per potervi riporre i vostri libri, i vostri cd o i vostri dvd. Un’idea davvero molto interessante.
Con mattoni e mensole in legno
Librerie fai da te: lasciati ispirare da queste insolite idee!
Librerie originali
Un’insolita libreria
Utilizzando invece delle mensole di varie lunghezze potete cimentarvi nella creazione di una libreria insolita. Perfetta per potervi riporre i volumi delle enciclopedie oppure altri libri di grosse dimensioni.
Librerie geometriche
Gli amanti delle forme geometriche possono ispirarsi a queste idee: librerie rotonde, quadrate o rettangolari, da appendere alla parete o da appoggiare al pavimento.
Se desiderate portare un tocco di colore alla vostra casa, dipingete le varie parti della vostra libreria con delle vernici sgargianti apposite per il legno, l’effetto sarà davvero molto bello.
Buon fai da te!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.