Lavoretti di Natale per bambini: tante idee per la scuola
Lavoretti di Natale per bambini: tante idee per la scuola
Se in questo periodo sei alla costante ricerca di addobbi di Natale da creare con il fai da te, sei capitata nella pagina giusta.
Infatti se desideri coinvolgere i più piccoli in queste decorazioni natalizie fatte a mano puoi prendere spunto da tutte le idee facili e veloci che troverai qui sotto.
I lavori che troverai qui sotto sono tutti a prova di bambino e fatti con materiali riciclabili. In questo modo potrai insegnare ai tuoi piccoli anche l’importanza del riciclo e andrai a sviluppare la loro creatività.
Scorri questa pagina e scopri tutti i lavoretti che puoi realizzare per rendere questo Natale ancora più magico.
Lavoretti di Natale per bambini: tante idee per la scuola
I lavori disponibili qui sotto sono tutti facilissimi da portare a termine. Grazie a queste sfiziose decorazioni potrai rendere il tuo Natale ancora più speciale e allo stesso tempo andrai a stimolare la creatività e la manualità dei bambini che ti circondano.
Ad esempio è possibile riutilizzare delle vecchie mollette da bucato in modo da realizzare un fermacarte natalizio. Puoi creare i simboli del Natale utilizzando del tessuto oppure del cartoncino. Piaceranno a grandi e a piccini.
Se lo desideri con l’aiuto dei più piccoli potrai creare un biglietto d’auguri colorato e creativo. Con le forbici si potrà realizzare la forma dell’abete e dopo potrai decorare come più preferisci.
Usando gli stecchi di legno del gelato puoi realizzare dei piccoli alberelli di Natale da appendere tra i rami del tuo abete. Con i più piccoli puoi decorarli come vuoi e il risultato sarà molto grazioso.
Sempre con i bastoncini del gelato puoi creare con i bambini un portafoto delizioso da inserire, se si desidera, anche sull’albero di Natale. Basterà solo inserire nella cornice creata con i bastoncini di legno la vostra foto preferita e il gioco è fatto.
Riciclando delle pigne puoi creare una bellissima decorazione natalizia. Infatti puoi dipingere le pigne di verde con l’aiuto dei bambini per poi sistemarle in dei piccoli vasetti. Il risultato sarà super natalizio.
Con della pasta scaduta puoi creare un albero di Natale davvero diverso da tutti gli altri. Fai dipingere ai bambini la pasta di verde e il risultato sarà quello di poter mostrare a tutti un piccolo albero super sfizioso.
Recuperando un cartoncino e degli scampoli di lana puoi creare delle decorazioni semplici ma di grande effetto.
Ad esempio puoi creare delle stelline coloratissime da inserire se lo desideri sul tuo albero di Natale.
Allo stesso modo puoi creare delle candele oppure delle palline di Natale.
Qualsiasi lavoretto farai con i bambini il risultato sarà davvero magico e natalizio.
Buone feste e buon riciclo.