Leggendo Ora
Profuma la casa per giorni con il suo aroma intenso. In questo periodo la mia nonna lo faceva sempre!

Profuma la casa per giorni con il suo aroma intenso. In questo periodo la mia nonna lo faceva sempre!

Profuma la casa per giorni con il suo aroma intenso. In questo periodo la mia nonna lo faceva sempre!

I metodi della nonna possono rivelarsi sempre utili per risolvere qualsiasi tipo di problema casalingo.

In questa pagina potrai trovare un modo naturale e super pratico per donare alla tua casa un aroma intenso e dolce e allo stesso tempo andrai a diminuire lo spreco alimentare.

Pubblicità

Con il metodo della nonna che troverai qui di seguito potrai andare a profumare l’ambiente facendo un ottimo lavoro di riciclo.

Dovrai solo imparare ad utilizzare gli scarti del cibo e il risultato ti lascerà senza parole.

Leggi qui sotto e profuma la tua casa di pulito.

Profuma la casa per giorni: ecco tutti i trucchi della nonna per profumare l’ambiente. È facilissimo!

Qui sotto potrai scoprire alcuni rimedi naturali, tramandati dalle nostre nonne, utili per profumare la casa di pulito senza spendere un centesimo.

Con i metodi disponibili qui sotto chiunque potrà riuscirci e allo stesso tempo andrai a dare una mano all’ambiente riuscendo a riciclare gli scarti del tuo cibo. Credimi ridurrai lo spreco alimentare e profumerai la tua casa di buono a costo zero.

Qui sotto sono disponibili alcuni rimedi green da portare a termine, come detto sopra, grazie ai tuoi scarti alimentari.

Pubblicità

Per riuscirci devi solo prendere le bucce dei mandarini e imparare a riutilizzarle.

I metodi tramandati dalle nonne per dare alla tua casa un aroma delizioso sono 3. Per riuscirci devi solo utilizzare le bucce dei mandarini.

  • Primo metodo

Per donare alla tua casa un profumo delizioso puoi prendere tutte le bucce di mandarino che desideri e sistemarle sul tuo termosifone acceso. In questo modo, grazie al calore, gli oli delle bucce diffonderanno il loro avvolgente profumo in ogni parte della casa. Se hai la stufa al legno è ancora meglio, infatti questo procedimento era esattamente quello delle nostre nonne.

  • Secondo metodo

In questo caso invece bisogna prendere le bucce di mandarino e metterle in un pentolino pieno d’acqua. Dopodichè basta adagiare il pentolino sul fornello e attendere che l’acqua arrivi al punto di ebollizione. Quindi in pochi istanti tutta la cucina profumerà di mandarini e l’aroma sarà davvero meraviglioso.

  • Terzo metodo

Quest’ultimo metodo, ma non per importanza, consiste nel prendere le bucce di mandarino e farle seccare. Dopo averle fatte seccare dovrai soltanto inserirle in alcuni sacchetti di cotone per poi sistemarli nel tuo armadio o dovunque preferisci. Con questi sacchetti profumati fatti con le tue mani andrai anche a profumare i tuoi vestiti. In questo modo tutti i tuoi mobili e tutto il loro contenuto avranno un odore fruttato e fresco irresistibile.

Non ti rimane altro da fare che provare con le tue mani il risultato portentoso di questi profumi completamente naturali. In questo modo darai alla tua casa un profumo unico e irresistibile e allo stesso tempo non andrai ad alleggerire il tuo portafoglio.

Utilizza gli scarti dei tuoi mandarini e creerai un profumo per ambienti meraviglioso. Scegli solo il metodo adatto alle tue esigenze e lo userai ogni volta che lo vorrai.

Pubblicità

Non resta altro da fare che augurarti un buon lavoro e buon riciclo.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su