Leggendo Ora
Lavandino con calcare e opaco? il metodo infallibile per farlo brillare!

Lavandino con calcare e opaco? il metodo infallibile per farlo brillare!

Lavandino con calcare e opaco? il metodo infallibile per farlo brillare!

A chi non è mai capitato di lavare il lavandino in cucina è non ottenere il risultato sperato? Si tratta di qualcosa di molto fastidioso, ma il problema del lavandino opaco è sicuramente qualcosa di noto e diffuso. Purtroppo, il materiale metallico di cui è composto, spesso e volentieri fa sì che il lavandino non sia sempre perfettamente pulito. Oltretutto, dobbiamo tener conto del fatto che quest’ultimo sia spesso oggetto di schizzi di olio bollente e di altri alimenti molto grassi che ne minano la natura. Detto questo, niente paura! Ci sono dei rimedi che possono essere particolarmente utili! Vediamo quali.

Lavandino con calcare e opaco? il metodo infallibile per farlo brillare!

Pubblicità

Lavandino con calcare e opaco? il metodo infallibile per farlo brillare!

Il lavandino opaco è una delle cose più antiestetiche che si possono trovare in cucina ed in casa in generale. Sembra che questo rimanga sempre sporco, nonostante sia stato appena pulito. Come fare per risolvere il problema, quindi? Ci sono vari metodi che possono essere molto utili allo scopo e questi, il più delle volte sono totalmente naturali. Ancora una volta ci torna in aiuto il nostro bicarbonato di sodio. Questo può essere usato per pulire al meglio il lavandino della cucina: ci basterà mescolarlo e creare un mix con l’acqua, fino ad ottenere un composto condensato. A questo punto dobbiamo spalmarlo sulla superficie del lavandino e aspettare almeno 10-15 minuti che agisca: solo dopo dobbiamo cominciare a rimuoverlo con un panno assorbente, facendo lavorare leggermente “il gomito”.

Ma non è l’unica soluzione che possiamo adottare. Per esempio, l’aceto di vino bianco è molto efficace. Versiamone un po’ su un panno in microfibra e cominciamo a passarlo sul lavandino più volte; ora sciacquiamo il tutto e usiamo dell’acqua tiepida. Noteremo sin da subito il risultato positivo. Anche l‘acido citrico contenuto nel limone è molto efficace. Possiamo unirlo all’acqua demineralizzata per ottenere un composto eccezionale.

Il succo di limone è eccellente contro le macchie e gli aloni del metallo, e ha delle doti lucidanti ormai note. In questo caso prendiamo il succo di due limoni e versiamolo in un litro di acqua. Immergiamoci dentro un panno delicato e cominciamo a strofinarlo sul lavandino con dei movimenti circolari. Qualcuno trova anche utile utilizzare della farina all’interno. Precisiamo, però, che il lavandino dovrà essere asciutto e poi andrà tutto sciacquato con dell’acqua calda. La farina può otturare i tubi, però, quindi stiamo attenti!

Provate questi metodi e fateci sapere.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su