Leggendo Ora
L’antico rimedio per scacciare zanzare e mosche: mia nonna faceva così

L’antico rimedio per scacciare zanzare e mosche: mia nonna faceva così

L’antico rimedio per scacciare zanzare e mosche: mia nonna faceva così

Con l’arrivo delle temperature più calde è facile trovare in casa le zanzare o altri tipi di insetti. In particolare, l’umidità contribuisce alla proliferazione degli insetti ed è necessario adottare alcuni rimedi per allontanarli. Esistono tantissime soluzioni efficaci per tenere lontane le zanzare dalla tua casa. Ecco un trucco infallibile.

Pubblicità

L’antico rimedio per scacciare zanzare e mosche: mia nonna faceva così

Il metodo più efficace per allontanare zanzare e mosche

In commercio esistono numerosi prodotti che possono aiutarti a tenere lontane le mosche, le zanzare e altri insetti dalla tua casa. Ad esempio, incensi, spray, diffusori, o candele, che in parte respingono questi piccoli e fastidiosi animali. Tuttavia, c’è un rimedio infallibile molto facile da preparare in casa. Si tratta di un vero e proprio repellente naturale a base di limone che puoi preparare con le tue mani per allontanare definitivamente le zanzare. Mia nonna faceva sempre così!

Per prepararlo ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 2 limoni
  • olio essenziale al limone
  • lavanda secca, circa 1 cucchiaio
  • 1/2 litro di acqua
  • contenitore spray

Una volta recuperati tutti gli ingredienti puoi cominciare la preparazione del tuo repellente naturale fai da te. Prima di tutto, ti consigliamo di tagliare a fette un limone e di metterle in un barattolo di vetro insieme al succo del limone stesso. Continua con il secondo passaggio, aggiungi pian piano l’acqua e mescola accuratamente. A questo punto, puoi aggiungere circa 20 gocce di olio essenziale al limone, continuando sempre a mescolare.

Aggiungi anche la lavanda secca, lascia riposare la miscela per qualche ora ed infine filtrala dentro un contenitore spray. Prima di utilizzare il composto magico, ti consigliamo di agitare bene il flacone, in modo che i vari ingredienti possano mescolarsi bene tra loro. Potrai spruzzare questa soluzione in tutta la tua casa, in terrazza o sul pavimento del tuo giardino. Visto che si tratta di un composto completamente naturale, puoi anche spruzzarlo sulla pelle, proteggendoti così dai morsi di zanzara.

Grazie a questa soluzione potrai allontanare non solo le zanzare, ma anche le mosche e tutta la tua casa avrà un profumo fresco e gradevole. Se la miscela di limone da sola non basta a tenere lontane le zanzare, puoi metterla vicino ad una pianta aromatica, in questo modo, gli insetti resteranno sicuramente alla larga.

Ecco un altro rimedio efficace

In alternativa alla miscela di limone, puoi anche optare per un altro metodo. Ti suggeriamo di abbinare al limone i chiodi di garofano. Grazie a questi due ingredienti potrai creare un perfetto repellente naturale contro le zanzare. Ti basterà semplicemente tagliare a metà un limone e infilare nella polpa i chiodi di garofano. Puoi posizionare il limone in qualsiasi zona della casa, anche accanto al tuo letto mentre dormi.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su