La torta di mele che prepari In soli 10 minuti: cremosa e golosissima!
La ricetta di oggi non è niente di straordinario: nel senso che si tratta di un super classicone senza nessuna pretesa di novità straordinarie. Siamo infatti in presenza di una super tradizionale torta di mele. La cosa bella, però, è che con questa ricetta la puoi preparare davvero in pochi minuti (a parte la cottura in forno).
Vediamo più da vicino in che modo.
La torta di mele che prepari In soli 10 minuti: cremosa e golosissima!
Gli ingredienti
Ci servono:
- Due uova intere
- Zucchero 55 g
- la punta di un cucchiaino di sale
- Latte fresco 75 ml
- Estratto di vaniglia 1 cucchiaino
- Burro fuso tre cucchiai
- Farina per dolci 70 g
- Lievito in polvere 1 cucchiaino
- quattro mele
- burro fuso 25 g (2 cucchiai)
La preparazione
La prima cosa è rompere un paio di uova intere in una boule grande e accogliente. Aggiungiamo quindi 55 grammi di zucchero semolato e la punta di un cucchiaino di sale, dopo di che mescoliamo con una frusta a mano.
Ottenuto un composto chiaro e spumoso, ci versiamo dentro 75 millilitri di latte, un cucchiaino di estratto alla vaniglia e tre cucchiai di burro fuso, quindi amalgamiamo ancora con la frusta.
Adesso nel composto setacciamo 75 grammi di farina e un cucchiaino di lievito per dolci. Ottenuto un composto alquanto liquido, ci dedichiamo alle mele.
Le sbucciamo e poi con una mandolina le facciamo a fettine sottili che versiamo nell’impasto. Amalgamiamo con una spatola e poi disponiamo le fettine a una a una in una pirofila (o più d’una se piccoline) che avremo unto con del burro e coperto con della carta da forno.
Quindi ci versiamo sopra l’impasto nel quale le abbiamo pucciate, più 25 ml di burro fuso. Dopo di che mettiamo in forno a 180 gradi per una cinquantina di minuti.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti con questa delizia!
Qui sotto trovi il video della ricetta.