La pizza in padella light: senza farina con questo ingrediente. Solo 100 calorie.
Cenare con la pizza è uno dei piaceri della vita. Certo, se fai una dieta non è proprio il massimo, il rischio è mandarla a pallino.
Ma si possono salvare capra e cavoli, come si dice: ovvero gustare una buona pizza e salvaguardare il girovita. Come? Con questa ricetta che ti proponiamo qui sotto.
Si fa senza farina e ti permette limitare le calorie di una fetta di “pizza” a quota 100. Il segreto? Le patate.
Vediamo la ricetta.
La pizza in padella light: senza farina e con solo 100 calorie!
Gli ingredienti
Per sei porzioni occorrono: 300 grammi di patate; 15 grammi di salsa di pomodoro; 15 millilitri di olio; due uova; 60 grammi di mozzarella light fatta a pezzetti; sale e pepe quanto basta.
Preparazione
La prima cosa è sbucciare le patate. Poi dobbiamo tagliarle per il lungo a mo’ di listarelle e trasferirle quindi in una ciotola.
A questo punto ci si munisce di un’altra boule e ci si rompono le due uova: vanno sbattute per bene e poi messe da parte per la fase successiva della preparazione.
Fatto questo, si prende una padella antiaderente e ci si mettono a scaldare alcune cucchiaiate di olio, dopodiché ci si adagiano le patate schiacciandole con una spatola o una forchetta. Vanno lasciate andare per un po’ e poi girate dall’altra parte.
Adesso si aggiusta di sale e pepe e si aggiunge l’uovo alle patate, lentamente, un po’ alla volta; quindi si aggiungono la salsa di pomodoro e i pezzetti di mozzarella, dopodiché si copre e si fa andare fino a che il formaggio non si è sciolto.
Buon divertimento e buon appetito!
Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: sei fette
Calorie: 100 calorie a fetta