Leggendo Ora
La pizza in padella light: niente farina e solo 100 calorie!
Pubblicità

La pizza in padella light: niente farina e solo 100 calorie!

La pizza in padella light: senza farina con questo ingrediente. Solo 100 calorie.

Cenare con la pizza è uno dei piaceri della vita. Certo, se fai una dieta non è proprio il massimo, il rischio è mandarla a pallino.

Pubblicità

Ma si possono salvare capra e cavoli, come si dice: ovvero gustare una buona pizza e salvaguardare il girovita. Come? Con questa ricetta che ti proponiamo qui sotto.

Si fa senza farina e ti permette limitare le calorie di una fetta di “pizza” a quota 100. Il segreto? Le patate.

Vediamo la ricetta.

La pizza in padella light: senza farina e con solo 100 calorie!

Gli ingredienti

Per sei porzioni occorrono: 300 grammi di patate; 15 grammi di salsa di pomodoro; 15 millilitri di olio; due uova; 60 grammi di mozzarella light fatta a pezzetti; sale e pepe quanto basta.

Preparazione

La prima cosa è sbucciare le patate. Poi dobbiamo tagliarle per il lungo a mo’ di listarelle e trasferirle quindi in una ciotola.

A questo punto ci si munisce di un’altra boule e ci si rompono le due uova: vanno sbattute per bene e poi messe da parte per la fase successiva della preparazione.

Fatto questo, si prende una padella antiaderente e ci si mettono a scaldare alcune cucchiaiate di olio, dopodiché ci si adagiano le patate schiacciandole con una spatola o una forchetta. Vanno lasciate andare per un po’ e poi girate dall’altra parte.

Pubblicità

Adesso si aggiusta di sale e pepe e si aggiunge l’uovo alle patate, lentamente, un po’ alla volta; quindi si aggiungono la salsa di pomodoro e i pezzetti di mozzarella, dopodiché si copre e si fa andare fino a che il formaggio non si è sciolto.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: sei fette
Calorie: 100 calorie a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su