Leggendo Ora
Ventilatore sporco? Con questo metodo pulirlo sarà facilissimo!
Pubblicità

Ventilatore sporco? Con questo metodo pulirlo sarà facilissimo!

Ventilatore sporco? Con questo metodo pulirlo sarà facilissimo!

L’estate è arrivata ed è ora di utilizzare i ventilatori. Durante le giornate più calde il ventilatore diventa un amico fidato che può fare davvero la differenza.

Prima di riutilizzarlo bisogna pulirlo a dovere per evitare che la polvere accumulata durante l’inverno possa distribuirsi per tutta casa.

Pubblicità

Per pulire correttamente il nostro ventilatore dobbiamo smontarlo seguendo le istruzioni. Durante la pulizia è necessario che il ventilatore non sia collegato a nessuna presa di corrente, mi raccomando.

Mettiamoci a lavoro!

Prima di tutto è bene procurarsi un cacciavite a stella per smontare le griglie del ventilatore. Dopo, ovviamente, aver allontanato la fascetta di plastica che le unisce.

Ventilatore sporco? Con questo metodo pulirlo sarà facilissimo!

Ventilatore sporco? Con questo metodo pulirlo sarà facilissimo!

Come bisogna pulire le griglie?

Per pulire le griglie possiamo creare una miscela di acqua e aceto e spruzzarla sulle griglie per poi rimuovere tutto con un panno. Oppure possiamo semplicemente immergerle in una bacinella piena per metà di aceto e per metà d’acqua. In questo modo sgrasseremo le griglie in modo perfetto.

Dopodiché per sciacquare dobbiamo utilizzare abbondante acqua e tenerle all’aria dopo averle asciugate con un canovaccio.

Come bisogna pulire le pale?

Per pulire le pale dobbiamo per prima cosa passarci sopra un panno cattura polvere. In seguito dobbiamo bagnare un canovaccio in un composto formato dal sapone di Marsiglia e dall’acqua. Successivamente passiamo il canovaccio sulle pale dopo averlo strizzato per bene.

Pubblicità

Completata quest’operazione lasciamole asciugare all’aperto.

Come bisogna rimontare il ventilatore?

Per rimontare il nostro ventilatore dobbiamo consultare le istruzioni per poi utilizzare le viti e il cacciavite per fissare tutto correttamente. Mi raccomando: per tenere pulito il ventilatore durante l’estate bisogna pulirlo ogni 15 giorni con un panno cattura polvere.

C’è un metodo per prevenire lo sporco e la polvere?

Per prevenire lo sporco, prima di mettere da parte il ventilatore, dobbiamo smontarlo e immergere ogni parte in una soluzione di acqua e aceto. Dopodiché dobbiamo conservarlo in una busta per evitare che la polvere possa posarsi sopra.

Buon lavoro a tutti.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su