Imparate dai gatti, loro sì che sanno vivere.
Chi possiede un felino sa bene di cosa stiamo parlando. Basta osservarli nelle quotidianità per rilevare alcuni aspetti salienti del loro carattere: il loro spirito libero non li rende propriamente animali addomesticabili, sono loro che scelgono se essere mansueti e obbedienti. Affascinanti, sinuosi e maestosi, sanno comunicare gli stati d’animo con un semplice movimento della coda, contemplano il silenzio, si fondono con esso in un’estasi assorta.
Sfuggono a regole e insegnamenti, selvatici di natura, basano la loro convivenza con l’essere umano sul reciproco rispetto… e ci insegnano a meglio trascorrere il nostro tempo qui sulla terra! Pronte? Via!
Imparate dai gatti: le lezioni di vita felina.
I felini sanno occuparsi di loro stessi in maniera impeccabile: mangiano non per gola, ma per fame; riposano quando sono stanchi, si allenano in rocambolesche corse, curano le unghie, lisciano il pelo.
Il benessere è una necessità di base e con il loro comportamento, lo ricordano anche a noi!
Ogni gatto è consapevole di essere un’opera d’arte di Madre Natura e, con una fierezza inaudita, muove i suoi passi nel mondo, mostrando la sua bellezza unica.
Sappiate imitarli: passate attraverso le vostre giornate con la stessa audacia, sarete regali e nessuno potrà resistervi.
Disobbedienti? Non proprio, decisionisti piuttosto! Sono loro a riservarsi la scelta di assecondare o meno i desideri altrui. Non si piegano a regole e imposizioni; fate vostro questo atteggiamento e avrete in mano le chiavi del successo: se non amate qualcosa, lasciatelo dov’è e proseguite per la vostra strada.
Folli ed imprevedibili, obbedite solo alla vostra volontà, esattamente come fanno loro; siate originali, istintive, giocate con la vita, ma non rinunciate alla saggezza. Dedicatevi lunghi momenti di calma e riflessione, immerse come loro a guardare le cose dall’alto in un oceano di silenzio per parlare cuore a cuore con voi stesse.
Lasciate le porte aperte ai cambiamenti della vita, state sull’uscio e osservate la mutevolezza della natura: ogni cosa domani potrebbe essere assai diversa da come oggi appare. Siate flessibili, come loro.
E non fatevi comprare mai: i gatti non sono riconoscenti a chi porta loro il cibo, chiedono qualcosa in più; cercano la fiducia. Datela anche voi solo a chi se la conquista giorno dopo giorno! E sarete donne a tutto tondo!