Leggendo Ora
Imparate dai gatti: 10 lezioni di vita felina per noi umani.
Pubblicità

Imparate dai gatti: 10 lezioni di vita felina per noi umani.

Imparate dai gatti, loro sì che sanno vivere.

Chi possiede un felino sa bene di cosa stiamo parlando. Basta osservarli nelle quotidianità per rilevare alcuni aspetti salienti del loro carattere: il loro spirito libero non li rende propriamente animali addomesticabili, sono loro che scelgono se essere mansueti e obbedienti. Affascinanti, sinuosi e maestosi, sanno comunicare gli stati d’animo con un semplice movimento della coda, contemplano il silenzio, si fondono con esso in un’estasi assorta.

Sfuggono a regole e insegnamenti, selvatici di natura, basano la loro convivenza con l’essere umano sul reciproco rispetto… e ci insegnano a meglio trascorrere il nostro tempo qui sulla terra! Pronte? Via! 

Pubblicità

Imparate dai gatti: le lezioni di vita felina.

I felini sanno occuparsi di loro stessi in maniera impeccabile: mangiano non per gola, ma per fame; riposano quando sono stanchi, si allenano in rocambolesche corse, curano le unghie, lisciano il pelo.

Il benessere è una necessità di base e con il loro comportamento, lo ricordano anche a noi!

Ogni gatto è consapevole di essere un’opera d’arte di Madre Natura e, con una fierezza inaudita, muove i suoi passi nel mondo, mostrando la sua bellezza unica.

Sappiate imitarli: passate attraverso le vostre giornate con la stessa audacia, sarete regali e nessuno potrà resistervi.

Disobbedienti? Non proprio, decisionisti piuttosto! Sono loro a riservarsi la scelta di assecondare o meno i desideri altrui. Non si piegano a regole e imposizioni; fate vostro questo atteggiamento e avrete in mano le chiavi del successo: se non amate qualcosa, lasciatelo dov’è e proseguite per la vostra strada.

Imparate dai gatti

Pubblicità

Folli ed imprevedibili, obbedite solo alla vostra volontà, esattamente come fanno loro; siate originali, istintive, giocate con la vita, ma non rinunciate alla saggezza. Dedicatevi lunghi momenti di calma e riflessione, immerse come loro a guardare le cose dall’alto in un oceano di silenzio per parlare cuore a cuore con voi stesse.

Lasciate le porte aperte ai cambiamenti della vita, state sull’uscio e osservate la mutevolezza della natura: ogni cosa domani potrebbe essere assai diversa da come oggi appare. Siate flessibili, come loro.

E non fatevi comprare mai: i gatti non sono riconoscenti a chi porta loro il cibo, chiedono qualcosa in più; cercano la fiducia. Datela anche voi solo a chi se la conquista giorno dopo giorno! E sarete donne a tutto tondo!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su