Leggendo Ora
Il risolatte alla pesca: il dessert semplice di una volta, fresco e delicato!

Il risolatte alla pesca: il dessert semplice di una volta, fresco e delicato!

Il risolatte alla pesca: il dessert semplice di una volta, fresco e delicato!

Pesca, riso e cannella: sono i tre ingredienti fondamentali di questa ricetta veloce e super buona.

Il matrimonio pesca-cannella è di quelli che vanno alla grande e il loro connubio è esaltato dalla coppia latte-riso, che funziona da base “neutra” non invasiva.

Pubblicità

Non sai che cosa offrire ai tuoi bambini per merenda? Questo risolatte risolverà il problema e lo risolverà alla grandissima.

Ma veniamo finalmente alla ricetta.

Il risolatte alla pesca: il dessert semplice di una volta, fresco e delicato!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci occorrono sono questi: 120 grammi di riso; mezzo litro di latte; 50 grammi di zucchero; sale q.b.; la scorza di un limone; due pesche grandi o tre medie; cannella q.b.; zucchero di canna q.b.

La preparazione

La prima cosa è mettere il latte sul fuoco assieme alla scorza di limone. Bisogna far bollire per cinque minuti, dopodiché si versano il riso e lo zucchero e si fa andare avanti la cottura per altri quindici, venti minuti. Passato questo lasso di tempo, si lascia freddare un pochino.

A quel punto si potrà levare il risolatte dalla pentola e poi versarlo nei recipienti che preferiamo. Bisognerà far freddare un pochino fuori dal frigo e poi direttamente dentro al frigidaire, per diciamo una ventina di minuti.

Il passo seguente è recuperare le nostre pesche e tagliarle a tocchettini. Dopodiché si dispongono in una teglia e si spolverano con una cucchiaiata di zucchero di canna, dopodiché si mettono in forno per una quindicina di minuti, alla temperatura di 180 gradi.

Pubblicità

Quando le pesche sono cotte, si recuperano dal frigo i nostri bicchieri pieni di risolatte e ci si versano sopra le pesche (volendo le possiamo anche frullare). Il tocco finale può essere una elegante spolverata con della cannella.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su