Leggendo Ora
Il miglior concentrato di pomodoro costa solo 1,75 €. Scopri la classifica dettagliata

Il miglior concentrato di pomodoro costa solo 1,75 €. Scopri la classifica dettagliata

Il concentrato di pomodoro è un ingrediente imprescindibile della cucina italiana.

Molte sono le aziende produttrici, tutte si contendono una fetta di mercato importante non solo per i guadagni, ma anche per l’immagine della propria marca. Un prodotto sano, genuino, ma soprattutto gustoso, fa la differenza in termini di riuscita di una ricetta.

Per questo, gli esperti de Il Gambero Rosso sono scesi in campo per stilare una classifica, o meglio, per consigliarci il migliore in commercio.

Pubblicità

Già, perché, come riporta con massima dovizia GreenMe, quelli che hanno presentato sono dei giudizi in fatto di gusto, sapore, sapidità, consistenza, ovvero delle valutazioni sensoriali, non dei veri e propri test di laboratorio. Ma rappresentano una guida attendibile proprio perché a decretare il vincitore è stato un team di esperti.

Da questa prova alla cieca, ossia con loghi coperti e non riconoscibili, nell’olimpo della superiorità percettiva si sono posizionate due aziende artigianali che spediscono in tutta la Penisola, non sono presenti sugli scaffali e sono decisamente meno economici, ma provengono da filiera controllata:

  • Tudìa
  • Casa Morana.

Tra quelli del supermercato, chi eccelle davvero? Scopriamolo insieme!

Concentrato di pomodoro

Concentrato di pomodoro: il migliore del supermercato costa appena 2 euro. La classifica dettagliata

Il Gambero Rosso, per scelta, non ha voluto pubblicare i nomi dei marchi che non hanno passato il test gustativo degli esperti di settore. Si tratta, in fondo, di una filosofia comprensibile, proprio nell’ottica di suggerire le eccellenze, senza però sminuire altre aziende produttrici.

I concentrati di pomodoro commercializzati negli esercizi fisici della grande, media o piccola distribuzione che hanno ottenuto risultati lusinghieri nel test di degustazione sono i seguenti:

  • Bionaturae (si trova da NaturaSì), al costo di 2,10 euro
  • Così Com’è (Eataly), 2,60 euro
  • Le Delizie di Mamma Puggia (Demeter), 2,49
  • Mutti, 2,29 euro
  • Esselunga, 1,85 euro
  • Campo Largo (Lidl), 1,75

E voi? Quale preferite?

Pubblicità

NB: i prezzi riportati sono indicativi e possono subire oscillazioni in base alle città alle regioni, ai supermercati di riferimento, alle offerte e all’andamento economico generale.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su