Leggendo Ora
L’insalata buona ma dietetica e anche gustosa: meno di 300 calorie!
Pubblicità

L’insalata buona ma dietetica e anche gustosa: meno di 300 calorie!

L’insalata buona ma dietetica e anche gustosa: meno di 300 calorie!

Quando arriva il caldo, è meglio tenersi leggeri, soprattutto di sera. Una cena leggera, fresca e gustosa è senz’altro la scelta migliore per conciliare il sonno e badare alla salute.

La ricetta che segue in questo senso è proprio quello che vi vuole. Una volta provata non ne potrai più fare a meno. Si tratta di un’insalata fresca e leggerissima a base di cavolo cappuccio, carote e tonno. Riguardo al tonno, è meglio prepararla con quello nei barattoli di vetro, perché di solito è migliore e non presenta  sostanze dannose come quelle che talvolta possono passare dalla scatoletta al cibo.

Pubblicità

Gli ingredienti di questa insalata sono salutari e genuini ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Inoltre, il contenuto calorico di questa insalata è davvero basso, così da consumare una cena o un pranzo leggero e dietetico.

L’insalata buona ma dietetica e anche gustosa: meno di 300 calorie!

Gli ingredienti

200 gr di tonno
1 carota grattugiata
1 cipolla piccola tagliata a fettine sottili
1 mazzetto di prezzemolo tritato
½ cavolo cappuccino
Cosa occorre per condire
150 gr di yogurt
20 ml di olio d’oliva
1 cucchiaino di senape (oppure maionese light)
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino di sale

La preparazione

Per iniziare si taglia fino fino il cavolo cappuccio (ci si può aiutare con un pelapatate), poi si ripone in un’insalatiera e ci si aggiungono la carota grattugiata, la cipolla tagliata alla julienne, il prezzemolo e il tonno.

Fatto questo, si versa lo yogurt in una boule piccolina e poi ci si uniscono la senape, il succo di limone, il sale e l’olio, dopodiché si amalgama per bene.

A questo punto si prende la salsa che abbiamo appena creato e ci si condisce l’insalata, amalgamando il tutto con due cucchiai per distribuirla ben bene su tutte le verdure.

Quindi non rimane che servire.

Pubblicità

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 290 a porzione

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su