Il metodo rivoluzionario per pulire il divano: il trucco del coperchio!
Esiste un metodo rivoluzionario per pulire il divano. Di qualsiasi materiale esso sia, con questo trucchetto, lo vedrete tornare come nuovo.
Si sa che la casa impegna: le pulizie domestiche sono la nostra croce e la nostra delizia. Amiamo ammirare il frutto del nostro lavoro e delle nostre fatiche: vetri brillanti, pavimenti a specchio, neppure un granello di polvere sui mobili, il bagno che risplende, la cucina che abbaglia… ma, manca qualcosa. Trascuriamo spesso il divano, e no, non è propriamente pulito.
Ci riuniamo in sala a guardare la tv, sgranocchiando uno snack, la sera al termine di una giornata stressante e a forza di sedervicisi sopra, la sporcizia ne deturpa la bellezza. E pensare che l’abbiamo scelto per troneggiare al centro del salone e accogliere amici festanti. Ma in questo stato è ormai irriconoscibile.
Se anche voi, come noi, l’avete troppo a lungo trascurato, non temete, c’è un rimedio a tutto! Procuratevi un coperchio, farete presto e bene con questo trucchetto geniale.
Curiose? Iniziamo!
Il metodo rivoluzionario per pulire il divano: il trucco del coperchio!
Come prima cosa, indossate dei guanti in lattice per proteggere le vostre mani. I detersivi, anche quelli più innocui, sono spesso irritanti per la pelle, meglio prevenire qualsiasi problema. In questo modo, poi, salvaguarderete la vostra manicure.
Procuratevi, poi:
- 1 limone o 1 lime biologico, solo la scorza
- 1 cucchiaio di detersivo per piatti liquido
- 600 ml di acqua calda
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 1 panno in microfibra
- e, ovviamente, un coperchio.
In un catino, grattugiate la scorza di un lime o di un limone, profumerà la vostra miscela e il vostro divano, al contempo, allontanerà gli acari dalle trame del tessuto. Ora aggiungete acqua calda e un cucchiaio di sapone liquido biologico per piatti. A questo punto, per un’igiene profonda, unite anche 1 cucchiaino di bicarbonato. Mescolate con cura per ottenere una soluzione omogenea, poi imbevete all’interno della bacinella il panno in microfibra. Strizzatelo per bene, quindi appoggiatelo sul divano. A questo punto, adagiate al centro del canovaccio il coperchio, afferrate gli angoli e portateli verso il pomello centrale e iniziate a passarlo sull’intera superficie.
In men che non si dica, senza sforzo, facendo semplicemente scivolare il coperchio lungo tutta l’area della seduta, eliminerete la sporcizia e ritroverete il suo antico splendore!
Geniale, ma semplicissimo!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.