Il dessert super cremoso che si prepara con fragole e latte: provalo!
Avere ospiti è molto bello: si chiacchiera, ci si fanno delle confidenze, ci si diverte, si cementano le amicizie e le relazioni. E quale modo migliore, per ottenere tutti questi vantaggi, che offrire ai nostri ospiti un bel dolce ghiotto e cremoso?
Per esempio questo dessert alle fragole e al latte che ti suggeriamo qui sotto.
Vediamo come si prepara.
Il dessert super cremoso che si prepara con fragole e latte: provalo!
Gli ingredienti
mezzo litro di latte
200 gr di fragole surgelate
20 gr di yogurt bianco
La preparazione
Prima di accingersi a preparare questo dolce bisogna mettere le fragole nel freezer per un paio di ore. Dopodiché si può mettere mano al dessert vero e proprio.
Si ripongono le fragole in un recipiente dai bordi molto alti e si aggiunge il latte, dopodiché si prende il frullatore a immersione e si amalgama il tutto fino a ottenere un composto dalla consistenza liscia e vellutata.
A questo punto si versa tutto in una pentola, si accendete il fuoco e si mescola con costanza con un cucchiaio, poi si lascia intiepidire il composto.
Fatto questo, a fiamma spenta si incorpora lo yogurt, si amalgama e poi si travasa il tutto di nuovo nel recipiente di cui sopra; quindi si versa l’impasto in due barattoli vetro, che vanno sigillati con il loro coperchio, dopodiché questi si coprono con un panno e si mettono a riposare in un posto della casa abbastanza caldo per almeno un sei ore.
A questo punto non rimane che mettere in tavola e affondare il cucchiaio in questa semplicissima ed elegante leccornia.
Buon appetito!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per la cottura: 5 minuti
Tempo di riposo: 6 ore
In totale occorrono circa sei ore, compreso il riposo dell’impasto.
Porzioni: due
Calorie: circa 190 a bicchiere