Leggendo Ora
Idee incredibili per riciclare dei tubi di carta – Speciale Natale
Pubblicità

Idee incredibili per riciclare dei tubi di carta – Speciale Natale

Idee incredibili per riciclare dei tubi di carta – Speciale Natale

Scopri queste meraviglie insieme a noi, in questo articolo troverai tantissimi video-tutorial che ti spiegheranno passo passo come realizzare tantissimi addobbi a costo 0 con il riuso dei tubi di carta.

Idee incredibili per riciclare dei tubi di carta – Speciale Natale

Pubblicità

 

Natale e carta igienica: una relazione inseparabile, eterna. No, non parliamo delle conseguenze dovute agli abbondanti pasti tipici di queste festività, bensì ai lavoretti natalizi nei quali tante persone si cimentano per decorare la propria casa in modo originale, unico e allo stesso tempo economico.

Idee incredibili per riciclare dei tubi di carta – Speciale Natale

Nel video tutorial di oggi vengono presentate 10 idee di decorazioni natalizie dove sarà possibile assistere all’incredibile trasformazione del rotolo di carta igienica, o meglio del suo cilindro in cartone.

Per quanto possa apparire innocuo, la sua consistenza permette di riutilizzarlo in modo creativo e di ottenere oggetti solidi e di qualità. Stelline rosse glitterate da appendere all’albero, alberelli che irradiano un verde vivo nelle stanze, preziosi fiocchi dorati, palline artigianali per arricchire il proprio albero di Natale: sono questi alcuni dei lavoretti natalizi proposti nel tutorial del giorno.

Addobbi Natalizi con i rotoli di carta igienica: idee con Video Tutorial

Ogni fase della preparazione viene rapidamente mostrata: del resto, per raggiungere l’apprezzabile risultato finale non sono previste particolari abilità.

Forbici, colla vinilica, vernici, glitter, colla a caldo e altri pochi strumenti sono sufficienti per creare tutti gli ornamenti proposti nel video tutorial.

Anche questa volta ci troviamo davanti a lavoretti che permettono di realizzare oggetti molto particolari dall’aspetto prezioso, utilizzando però materiali economici e in alcuni casi di riciclo. Se siete ancora alla ricerca di un piccolo progetto fai-da-te natalizio, questo è il video che fa per voi.

Pubblicità

Essendo lavoretti molto semplici è possibile eseguirli anche in compagnia dei propri bambini, in modo da trascorrere un po’ di tempo con loro, facendoli divertire e allo stesso tempo stimolando la loro creatività. Una volta terminato il lavoro con le forbici, tutto il resto è alla portata anche dei più piccoli.

Riciclare dei tubi di carta: 4 ° video tutorial

Per finire, molti di questi oggetti si prestano bene come decorazione ai pacchi regalo per personalizzare le comuni carte o buste. Che dire, bisogna solo scegliere… o perché no, provarli tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su