Ricette

By Georgia

I bomboloni salati li prepari in pochi minuti e senza impastare nulla!

I bomboloni salati che si fanno in pochi minuti con una rotolo di pasta pizza pronto.

La ricetta che ti proponiamo oggi è per dei divertenti bomboloni salati che si fanno in pochi minuti. Il segreto è sempre lo stesso: un rotolo di pasta pizza già pronto! Il ripieno è super appetitoso: non solo scamorza affumicata e prosciutto cotto, ma anche mezzo peperone. Vedrai, piacerà a tutti in famiglia!

Vediamo più da vicino come si preparano.

Pubblicità

 

I bomboloni salati che si fanno in pochi minuti con una rotolo di pasta pizza pronto

Gli ingredienti

  • 2 rotoli di pasta pizza già pronta
  • 150 grammi di scamorza
  • 150 grammi di prosciutto cotto
  • mezzo peperone piccolo
  • olio per friggere

La preparazione

La prima cosa da fare è tagliare abbastanza grossolanamente il peperone, poi in un mixer versiamo 150 grammi di provola, 150 grammi di prosciutto cotto e il peperone che abbiamo tagliato a grossi pezzi all’inizio.

Facciamo andare la macchina e quando abbiamo un composto non troppo sottile lo versiamo in una teglia col fondo coperto di carta forno.

Adesso con una rotella tagliapasta, ricaviamo dei grossi quadrati dalla pasta pizza e ci depositiamo sopra un po’ di ripieno (il composto di cui sopra). Poi chiudiamo la pasta attorno al ripieno realizzando un vero è proprio “saccottino” o bombolone che dir si voglia.

Una volta chiusi, il passo successivo è mettere questi bomboloni a friggere in una padella con dell’olio bollente. Quando hanno preso un bel colore dorato da tutte e due le parti, non abbiamo che da scolarli e tamponarli con della carta da forno.

A questo punto non abbiamo che da assaggiare queste semplicissime meraviglie imbottite. Questi bomboloni sono fragranti, sono appetitosi, sono ghiottissimi e sono anche molto divertenti sia da preparare che da mangiare.

Pubblicità

E naturalmente, come avete visto, sono anche molto facili da preparare. Tra l’altro potete apprezzarne la semplicità di realizzazione osservando il video che trovate qui sotto.

Buon appetito e buon divertimento!

Qui sotto il video della ricetta.

 

 

Lascia un commento